La Serie A è pronta a regalare nuove emozioni, con la dodicesima giornata di Serie A pronta a dare anche risposte importanti per l’una o l’altra squadra. All’Olimpico, a partire dalle ore 15:00 andrà in scena la gara tra Roma e Bologna che potrebbe risultare decisiva prima dell’ennesima sosta per le Nazionali. I giallorossi di Ivan Juric sono ovviamente alla ricerca di una vittoria: un risultato contrario o per lo meno negativo porterebbe inevitabilmente a conseguenze già scritte come un probabile esonero per il tecnico croato.
L’allenatore giallorosso dovrà dunque cercare di ridare senso di appartenenza ad una piazza ormai smarrita. Attese infatti ulteriori contestazioni da parte dei tifosi, delusi dall’avvio di stagione e dalla gestione della proprietà e dalla dirigenza. Se il suo esonero dovesse arrivare proprio a ridosso della pausa nazionali, allora la Roma avrebbe a disposizione qualche giorno prima di poter prendere una decisione così importante per il futuro giallorosso.
Il Bologna invece arriva da due risultati positivi, contro Cagliari e Lecce e sebbene in Champions League le cose non stiano andando per il meglio. la nuova squadra di Vincenzo Italiano potrebbe effettivamente continuare a regalare emozioni raggiungendo nuovamente alte posizioni in classifica. Quella dell’Olimpico sarà una sfida senza eguali, con il destino appeso ad un gol.
Roma-Bologna, probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Le Fee, Kone, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano
Roma-Bologna, il pronostico
La gara tra Roma e Bologna, come abbiamo detto, è particolarmente delicata per entrambe le formazioni, ma dato il periodo ipotizzare una sfortunata giornata per i giallorossi non è poi così difficile. Per questo motivo, ipotizzare un Draw no Bet a favore degli emiliani, quotato a 2.60 potrebbe essere la scelta giusta. Anche l’Under 2.5, con due attacchi in completo affanno, potrebbe risultare azzeccato, a 1.73.