La vittoria per 1-0 con il Lecce è passata in archivio e per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi sono riusciti a mettere in cascina 3 punti pesanti, grazie ad una prestazione di alto livello dal punto di vista della solidità . L’obiettivo è quello di continuare a risalire la china e di centrare il 4° posto, che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. Strappare il pass per la Coppa Campioni permetterebbe ai capitolini di operare con cura sul calciomercato, rimpolpando la rosa con alcuni elementi di spessore. Il focus del direttore tecnico Florent Ghisolfi andrebbe al reparto difensivo.
Già , perché Mats Hummels rimarrebbe sempre sulla via dell’addio, specialmente dopo l’errore commesso in Europa League con l’Athletic Bilbao. Il tedesco potrebbe salutare la Capitale a parametro zero, con la dirigenza della Lupa che dovrebbe scovare il suo degno sostituto. Israel Reyes risulterebbe il principale candidato per rimpiazzare il 36enne ma, stando a quanto fatto trapelare dal quotidiano argentino Mercado de Pases, la Roma starebbe seguendo un profilo direttamente dal Lens.
Roma, Ghisolfi mette nel mirino Medina
Hummels sarebbe sempre più vicino all’addio alla Roma, che dovrebbe quindi lavorare di fino nella prossima sessione di calciomercato per sostituirlo. Servirebbe un elemento con esperienza internazionale, in grado di impostare la manovra e di non farsi saltare nell’uno contro uno. L’ultima idea dei giallorossi arriverebbe dal Lens, club che sa come far crescere i propri talenti. Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino Mercado de Pases, Ghisolfi avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri il nome di Facundo Medina. Il 25enne si sta mettendo in mostra da anni come uno dei migliori centrali della Ligue 1 e potrebbe tentare il salto in una piazza nobile del firmamento europeo. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro.