L’inizio di questo 2025 è stato importante per la Roma. I giallorossi stanno ritrovando la loro miglior versione dal punto di vista mentale e tecnico, sia in Serie A che in Europa League. Claudio Ranieri ha ridato entusiasmo all’ambiente, focalizzandosi sull’aspetto psicologico della sua squadra e stabilendo gerarchie ben chiare. Il coach di Testaccio vuole continuare a trascinare la squadra verso il 7° posto, utile per la qualificazione in Conference League. I capitolini avranno davanti a loro, però, un calendario estremamente delicato, con i punti in palio che risulteranno pesanti. La prossima uscita sarà con il Como, più nello specifico domenica 2 marzo alle 18:00 allo stadio Olimpico.
Guardando anche ai prossimi impegni, però, lo stesso Ranieri affronterà il suo passato a metà marzo. La Lupa affronterà , infatti, il Cagliari nel 29° turno di Serie A, seppur l’orario e la data del match siano ancora da confermare. Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale, la Roma ha aperto alle 12:00 la vendita dei biglietti., con ogni tifoso che potrà acquistare al massimo 4 ticket.
Roma, testa al Como
Il Cagliari rimane al momento sullo sfondo per la Roma, focalizzata sul presente e sul continuare a mettere in cascina punti. I giallorossi sono consapevoli che servirà rimanere con i piedi ben piantati per terra, seppur i miglioramenti rispetto ad inizio stagione siano evidenti. La prossima sfida sarà quella con il Como, avversario che è reduce dal successo per 2-1 fra le mura amiche con il Napoli. I lariani sono una squadra giovane e frizzante, ben guidata da un Cesc Fabregas che è considerato uno dei possibili successori proprio del coach di Testaccio. I capitolini desiderano mettere al tappeto un avversario ostico, presentandosi al meglio alla prossima gara di Europa League con l’Athletic Bilbao. La Lupa si prepara ad una fase di annata estremamente complicata, dove servirà buttare il cuore oltre l’ostacolo.