Roma, Cagliari sullo sfondo: Coman preoccupa Nicola

La Roma deve guardare anche alla prossima partita di campionato con il Cagliari: Coman preoccupa Nicola

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

L’inizio di 2025 appare come una vera e propria cavalcata trionfale per la Roma. Reduci dalla vittoria per 1-0 con l’Empoli, nel segno di Matias Soulé, i giallorossi stanno andando a passo spedito e vogliono continuare con questo ritmo. Claudio Ranieri ha dato serenità all’ambiente sin dal suo arrivo ed è chiamato a tenere ogni elemento sull’attenti, con il calendario che sarà sempre più fitto d’impegni. I capitolini devono finire di limare i dettagli in vista della gara con l’Athletic Bilbao, in programma giovedì 13 marzo alle 18:45 al San Mamés. Per raggiungere i quarti di Europa League sarà determinante passare indenni da un campo estremamente ostico.

- Pubblicità -

Rimanendo sul campionato, però, la prossima fermata sarà rappresentata dal Cagliari, più nello specifico domenica 16 marzo alle 16:00 all’Olimpico. I sardi devono fare i conti con alcuni infortunati di lusso, che risulterebbero a rischio proprio per la sfida con la Lupa. Uno di questi è Florinel Coman. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, il rumeno deve smaltire un’infiammazione del tendine achilleo del piede sinistro. Le condizioni dell’esterno verranno monitorate di giorno in giorno, con Davide Nicola che rimane sulle spine.

Davide Nicola, tecnico del Cagliari
Davide Nicola, tecnico del Cagliari

Roma, Cagliari per dare continuità

La caccia all’Europa, in campionato, passerà anche da partite come quella con il Cagliari, contro quelle squadre che sono nella parte destra della classifica. La Roma è consapevole di non dover sottovalutare l’impegno, con i sardi che non stanno vivendo un ottimo momento di forma ma che vorranno invertire la rotta. Claudio Ranieri affronterà il suo passato, una squadra che solo un anno fa aveva portato ad una tranquilla salvezza in Serie A. I capitolini tenteranno di arrivarci con il morale alle stelle, dopo la gara con l’Athletic Bilbao che rappresenterà una vera e propria finale per il cammino in Europa League.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento