Dietro le scelte di mercato della Roma si cela una strategia ben precisa. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club giallorosso sta cercando di liberare spazio salariale e ottimizzare le uscite per finanziare i prossimi colpi. Un esempio? Se Massara riesce a cedere Leandro Paredes, che pesa 6,2 milioni lordi a bilancio, l’ingaggio di Richard Rios, stimato attorno ai 4 milioni complessivi, diventerebbe molto più sostenibile. E proprio per Rios, la Roma vuole avere margine operativo anche in caso di rilancio.
Già incassati 21 milioni. Ora tocca a Hermoso, Kumbulla e non solo
Ad oggi, la società ha già incassato circa 21 milioni dalle cessioni di Abraham (Besiktas), Shomurodov (Basaksehir) e Paredes (Boca Juniors). Ma non basta. Servono nuove operazioni in uscita, e Massara è convinto di riuscirci vendendo giovani del vivaio o elementi in esubero della prima squadra. Tra i nomi più pesanti a bilancio c’è Mario Hermoso (6,5 milioni), mentre la posizione di Kumbulla, acquistato per 25 milioni e con valore residuo da 7 milioni, è più delicata.
Attenzione anche alle posizioni di Ndicka e Svilar – l’ivoriano è il più vicino alla cessione – oltre a Angelino, Celik ed El Shaarawy, tutti giocatori che, in caso di uscita, potrebbero generare plusvalenze strategiche per dare respiro al bilancio.