Roma, strategia finanziaria chiara: 21 milioni già incassati, ora si punta a cedere per sbloccare Rios

Massara punta alle cessioni per liberare spazio e finanziare l’acquisto di Rios: Paredes, Hermoso, Ndicka e altri in uscita

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Dietro le scelte di mercato della Roma si cela una strategia ben precisa. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club giallorosso sta cercando di liberare spazio salariale e ottimizzare le uscite per finanziare i prossimi colpi. Un esempio? Se Massara riesce a cedere Leandro Paredes, che pesa 6,2 milioni lordi a bilancio, l’ingaggio di Richard Rios, stimato attorno ai 4 milioni complessivi, diventerebbe molto più sostenibile. E proprio per Rios, la Roma vuole avere margine operativo anche in caso di rilancio.

- Pubblicità -

Già incassati 21 milioni. Ora tocca a Hermoso, Kumbulla e non solo

Ad oggi, la società ha già incassato circa 21 milioni dalle cessioni di Abraham (Besiktas), Shomurodov (Basaksehir) e Paredes (Boca Juniors). Ma non basta. Servono nuove operazioni in uscita, e Massara è convinto di riuscirci vendendo giovani del vivaio o elementi in esubero della prima squadra. Tra i nomi più pesanti a bilancio c’è Mario Hermoso (6,5 milioni), mentre la posizione di Kumbulla, acquistato per 25 milioni e con valore residuo da 7 milioni, è più delicata.

Attenzione anche alle posizioni di Ndicka e Svilar – l’ivoriano è il più vicino alla cessione – oltre a Angelino, Celik ed El Shaarawy, tutti giocatori che, in caso di uscita, potrebbero generare plusvalenze strategiche per dare respiro al bilancio.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento