Il calendario non dà tregua e la Roma già deve riprendersi in vista del match contro il Como che si terrà domenica 15 ottobre. La squadra di Ranieri cercherà di agganciare la terza vittoria consecutiva, ovvero la prima in trasferta dall’inizio del suo mandato, in una partita che potrebbe definire il cambio di rotta dei giallorossi dopo questo inizio di stagione piuttosto turbolento.
In queste ultime uscite a Claudio Ranieri è mancato il peso offensivo di Artem Dovbyk, riuscito a guarire dall’influenza e tornato in campo nel secondo tempo del match contro il Braga. Il gigante ucraino potrà sfruttare l’occasione per andare nuovamente alla ricerca del gol dopo ben 40 giorni. L’ultimo sigillo del gigante ucraino è infatti da far risalire al 3novembre nella sfida contro il Verona. E chissà se la sfida contro un altro bomber lo metterà sull’attenti. Al Sinigaglia infatti c’è Patrick Cutrone ad attenderlo.
Roma-Como, è Dovbyk contro Cutrone
Nonostante le soluzioni tattiche di Ranieri siano riuscite a dare il giusto risultato, è impensabile pensare ad una Roma senza Artem Dovbyk in attacco. Il potenziale offensivo del giocatore è infatti enorme e la sfida contro il Como potrebbe essere quella ideale per dimostrare per davvero il suo valore.
L’ex Girona si ritroverà faccia a faccia con Patrick Cutrone, terminale offensivo di Fabregas che sta cercando di mantenere a galla il Como. In quindici presenze fino a questo momento, il giocatore ha messo a segno 4 reti, soltanto due in meno di Dovbyk, che ha però dalla sua anche diverse due sigilli in Europa League. Sulle rive del lago dunque andrà in scena il testa a testa ideale dunque per provare a spronare l’ucraino a trovare nuovamente la via del gol ed ovviamente ai suoi compagni di offrirgli il giusto passaggio.
Roma-Como, Dovbyk marcatore per i bookmakers
Anche secondo i maggiori siti di betting il ritorno di Dovbyk sarà l’occasione per il numero 9 di terminare il suo lungo digiuno da gol. Infatti la quota più interessante risulterebbe proprio quella di una sua marcatura, data a 2.30, seguito dal 2.60 di Paulo Dybala. Occhio però alla quota di Patrick Cutrone che tra i padroni di casa potrebbe essere il giocatore più propenso al gol, dato a 3.05, seguito dall’ex della partita Andrea Belotti.