Roma, Cucciari: “Darei più spazio a Soulé, Juric positivo”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, Roma

È tempo di tornare sul campo per la Roma che ha approfittato della sosta delle Nazionali per poter comprendere al meglio i limiti e le qualità della rosa. Ivan Juric, che ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, ha espresso le sue emozioni per la nuova avventura sulla panchina giallorossa, nonostante questa si stia rivelando già abbastanza complicata.

- Pubblicità -

Sono tanti infatti i dubbi che il tecnico croato deve sciogliere, sia sulla sua posizione che su quella di alcuni giocatori, come possono essere Soulé e Dybala. I due argentini, al momento, si trovano in una situazione abbastanza di stallo, consapevoli comunque di dover dare di più, al netto della propria condizione fisica. Alessandro Cucciari, ex giocatore della Roma e tecnico, ha commentato l’intervento di Ivan Juric e non solo: “Questa è la più grande opportunità per Juric. È a Roma, sta allenando una grande squadra, anche se deve comprenderla al meglio”

Dybala, Roma
Dybala, Roma

Roma, Cucciari: “Dybala da aggiustare, Soulé da sfruttare”

Alessandro Cucciari ha inoltre commentato la situazione che riguarda Paulo Dybala: “Aggiustare Dybala che vuol dire? Purtroppo lui ha un problema fisico da anni. Lui è un campione assoluto, ma la Juventus non si priva ad esempio di Dybala tanto per. La Roma si trova ora a dover fare lo stesso ragionamento dell’epoca dei bianconeri e prendere una decisione. La questione mediatica non ha fatto bene, e la Roma su questo ci ha messo del suo, con tante decisioni che si possono discutere. È normale che un allenatore chiamato in una situazione del genere deve essere positivo, è la sua opportunità e avrei agito anche io nella stessa maniera.”.

Poi continua commentando invece le sorti dell’altro argentino, ovvero quello di Soulé, giocatore incognita di questa stagione: “Io darei più spazio a Soulé, 30 milioni sono tanti, sono tanti soldi ed è per questo che devi avere fiducia nell’investimento e metterlo nella miglior situazione possibile, in un contesto che funziona e provare a farlo crescere. A prescindere da questo la società non deve prendere decisioni affrettate in caso di sconfitta contro l’Inter. Ma sarebbe interessante e bello vedere una buona prestazione da parte della Roma”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P