Daniele De Rossi, tecnico della Roma

Roma, De Rossi riceve il Tapiro d’Oro: “Ringrazierò sempre i Friedkin”

Daniele De Rossi ha ricevuto il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia: l'ex Capitan Futuro ha parlato della Roma e dei Friedkin

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Il pareggio per 1-1 contro il Milan è stato l’ultimo atto del 2024 della Roma. I giallorossi hanno messo in cascina un punto importante da una trasferta difficile, dimostrando che i progressi visti nelle ultime uscite non sono un semplice fuoco di paglia. L’obiettivo ora è iniziare l’anno nuovo con una ritrovata fiducia e scalando sempre di più la classifica, dopo un avvio di stagione complesso. I capitolini stanno iniziando a pensare al derby con la Lazio, in programma domenica 5 gennaio alle ore 20:45. Un match speciale da vincere a tutti i costi, per primeggiare in città.

- Pubblicità -

Uno degli eventi che verrà più ricordato di questa annata è stato senza ombra di dubbio l’esonero di Daniele De Rossi, arrivato a settembre dopo un inizio complicato e diverse frizioni in società. Nella giornata di ieri 29 dicembre, l’ex Capitan Futuro ha ricevuto il famoso Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia, insieme ad un cornino portafortuna. Intercettato da Valerio Staffelli, il 41enne ha esordito scherzando: “Roma in crisi? E dai a me questo premio? Sono fuori da mesi, non penso che io sia il destinatario giusto”.

Lo stesso De Rossi ha poi proseguito parlando dei Friedkin: Ringrazierò per sempre la proprietà americana che mi ha permesso di allenare la mia squadra del cuore. Non ho mai avuto problemi con i senatori, anche perché erano gli stessi che c’erano a gennaio 2024 quando mi hanno chiamato. Io ad allenare la Lazio? Stanno andando alla grande, non me lo chiederanno. Mi sa che di corni me ne servono due…”.

De Rossi, ex allenatore della Roma
De Rossi, ex allenatore della Roma

Roma, De Rossi per il post Ranieri?

Si sa, la Roma sta pensando sia al presente ma anche al suo futuro, con la dirigenza che starebbe iniziando a cercare un degno sostituto di Claudio Ranieri per giugno. Nel lungo casting allenatore, che comprenderebbe nomi del calibro di Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri, risulterebbe esserci anche Daniele De Rossi. Già, perché quest’ultimo ha lasciato un ottimo ricordo sia da giocatore che da tecnico nella Capitale, con i tifosi che avrebbero chiesto a gran voce un suo ritorno. Solo il tempo, però, ci dirà quale strada intraprenderà il club giallorosso.

Condividi questo articolo
Lascia un commento