Archiviato il successo per 1-0 con il Lecce, per la Roma non c’è tempo di festeggiare. I giallorossi non sono incappati negli errori del passato ed hanno disputato una prova convincente al Via del Mare, mettendo in cascina 3 punti di fondamentale importanza. L’obiettivo rimane chiaro: vincere quante più partite possibili per approdare al 4° posto, dopo una rimonta in campionato di grande livello. I capitolini stanno continuando a ricaricare le pile e da domani inizieranno a pensare alla prossima gara con la Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico.
Claudio Ranieri ha lasciato due giorni di riposo alla squadra, che tornerà ad allenarsi in quel di Trigoria tra 24 ore. Il coach di Testaccio spera in un recupero che diventa cruciale, in vista del match con i bianconeri. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Zeki Celik sta accelerando i tempi per tornare ad allenarsi insieme al resto del gruppo. La Lupa incrocia le dita, con una situazione sulla fascia destra che definire complicata è utilizzare un eufemismo.
Roma-Juventus, nodo fascia destra per Ranieri: pronto El Shaarawy
La Roma arriva nel migliore dei modi alla sfida con la Juventus, forte di un carattere ormai ritrovato e di una continuità sotto gli occhi di tutti. I giallorossi, però, avranno a che fare con dei rebus in alcune zone di campo. Il focus va principalmente alla corsia destra, lì dove Ranieri è in totale emergenza. Alexis Saelemaekers dovrà saltare il match con la Vecchia Signora per squalifica, mentre Devyne Rensch e Saud Abdulhamid sono ancora ai box per infortunio. Qualora Zeki Celik non dovesse recuperare, quindi, i capitolini dovrebbero affidarsi ad un altro elemento per quanto concerne la fascia destra. Stephan El Shaarawy starebbe già scaldando i motori, per scendere in campo da quinto. L’alternativa risponderebbe al nome di Matias Soulé, che ha già ricoperto quel ruolo in questa stagione all’occorrenza.