È in un momento di forma talmente straordinario che Dybala non avverte né la stanchezza né il peso delle tante partite giocate. Questa stagione, dal punto di vista atletico, è una delle migliori della sua carriera, e la Joya ha solo un pensiero fisso: scendere in campo e dare il massimo per la Roma.
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante argentino ha chiesto a Ranieri di partire titolare anche stasera contro il Monza. La sua condizione fisica e mentale è incredibile: vuole giocare ogni minuto, senza preoccuparsi dei carichi di lavoro, perché sa che la Roma ha bisogno di lui per continuare la corsa verso l’Europa, un traguardo che fino a poche settimane fa sembrava lontanissimo.
Obiettivo 200 gol in carriera
C’è poi un traguardo personale che lo motiva ancora di più: raggiungere quota 200 gol in carriera. Dopo la doppietta contro il Porto che lo ha portato a 198 e 199, ora gli manca solo una rete per raggiungere un traguardo simbolico e importante. Quale occasione migliore se non davanti al pubblico dell’Olimpico, contro un avversario sulla carta abbordabile?
Ecco perché Paulo ha dato la massima disponibilità a Ranieri per partire dal primo minuto, pur rispettando le scelte che il tecnico comunicherà solo oggi. Ma anche se dovesse partire dalla panchina, l’obiettivo rimane lo stesso: segnare e scrivere un’altra pagina importante della sua carriera.
Le scelte di Ranieri
Nonostante la volontà di Dybala, Ranieri sta valutando un minimo di turnover per gestire al meglio le energie. Alcuni cambi rispetto alla gara di Europa League sono già stati definiti: Hummels torna al centro della difesa dopo quattro partite di stop, ai suoi lati Celik o Rensch potrebbero prendere il posto di Mancini, che ha accusato qualche fastidio fisico, mentre Ndicka è favorito su Nelsson. Saelemaekers si riprende la fascia destra, mentre a sinistra potrebbe esserci spazio per Salah-Eddine. Gourna-Doutah potrebbe essere confermato sulla trequarti, con Cristante e Koné in mediana.