Roma, Dybala ai box: dubbio Soulé o Baldanzi verso Bologna

La Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala, in vista della gara contro il Bologna: per sostituirlo, si accende il duello fra Matias Soulé e Tommaso Baldanzi

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Matias Soulé con la maglia della Roma

Vincere, per arrivare con serenità all’imminente sosta per le Nazionali. Reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Union Saint-Gilloise, la Roma deve necessariamente rialzare la testa e farsi trovare pronta al prossimo impegno di campionato. Già, perché tra poco meno di 24 ore – più nello specifico alle 15:00, i giallorossi ospiteranno allo stadio Olimpico il Bologna, nella gara valida per la 12° giornata di Serie A. Una partita fondamentale sotto tutti i punti di vista, con Ivan Juric che si gioca in 90′ minuti la permanenza sulla panchina dei capitolini.

Il coach di Spalato avrebbe già scelto l’undici da schierare contro i felsinei ma avrebbe un dubbio sulla trequarti, specialmente nella zolla di campo destra. Paulo Dybala rimarrà ai box, a causa di un fastidio muscolare, e dovrà quindi essere sostituito da un calciatore che sappia rientrare sul suo mancino, per calciare a giro sul palo lontano. La Roma avrebbe due scelte per un posto: si tratta ovviamente di Matias Soulé e Tommaso Baldanzi. La domanda sorge spontanea: chi dei due avrà la maglia da titolare?

Baldanzi con la maglia della Roma
Baldanzi con la maglia della Roma

Roma, Baldanzi il preferito

Si può dire con estrema certezza che una delle note più positive di questo avvio di annata della Roma è Tommaso Baldanzi. Il trequartista ex Empoli ha dimostrato di saper incidere negli ultimi 20 metri sia da subentrato che da titolare, grazie al suo vellutato mancino. Dotato di ottima tecnica e di un notevole cambio passo, il 21enne ha sempre avuto la fiducia da parte di Juric, che si è affidato a lui anche nei momenti più complicati. La sensazione è che il ragazzo nato a Poggibonsi sia il favorito per rimpiazzare l’infortunato Dybala.

Roma, occhio a Soulé

Attenzione, però, a non sottovalutare la posizione di Matias Soulé. Nell’ultima sfida disputata in Serie A contro il Verona, infatti, l’argentino ha siglato il suo primo gol con la maglia della Roma. Un momento che potrebbe averlo sbloccato definitivamente e che potrebbe quindi consegnargli maggior fiducia. Juric starebbe concretamente pensando di lanciare dal 1′ minuto il classe 2003, nel pomeriggio più delicato della sua esperienza sotto l’ombra del Colosseo. Soltanto il tempo ci dirà chi darà il cambio a Dybala.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P