Reduce dalla sconfitta per 1-0 in Europa League contro l’Elfsborg, la Roma è desiderosa di riscatto. I giallorossi saranno impegnati domani 6 ottobre alle ore 18:00 contro il Monza, nell’ultima partita prima della sosta per le Nazionali. Una partita da non sottovalutare, contro un avversario che ha disperato bisogno di punti salvezza.
Il tecnico Ivan Juric ha diramato la lista dei convocati per la trasferta con i biancorossi, nella quale non figura il nome di Paulo Dybala. La Joya ha accusato un fastidio muscolare durante la rifinitura ed è stato lasciato ai box per precauzione, per evitare ulteriori problemi. Il CT dell’Argentina Lionel Scaloni ha deciso di non convocare l’ex Juventus per gli impegni contro Venezuela e Bolivia. Buona notizia, quindi, per la Roma, che preserverà il suo numero 21.
Roma, Juric aspetta Dybala: la Joya per la rimonta Champions
Che la Roma dipenda tanto dalle giocate di Dybala, questo non lo si scopre ora. Sin dal suo arrivo sotto l’ombra del Colosseo, il 30enne è sempre stato il faro dei giallorossi dal punto di vista tecnico. Bravura nell’uno contro uno, incisività negli ultimi metri, abilità nel legare il gioco: il classe 1993 è il perfetto esempio di seconda punta moderna, capace di caricarsi la squadra sulle spalle.
La Joya rimarrà a Trigoria nel corso di queste due settimane di stop, per ritrovare la miglior forma ed aiutare i compagni nella rincorsa ad un posto nella prossima Champions League. Il primo impegno della Roma, dopo la pausa Nazionali, sarà contro l’Inter. Un avversario che Dybala ha sempre dato prova di saper punire, con quel mancino che tanto è diventato apprezzato da addetti ai lavori e non solo. Juric attende il recupero dell’argentino, per smentire critici e scettici e risalire la china di una classifica che non può e non deve accontentare l’ambiente capitolino.