Si muove il mercato in entrata della Roma. Dopo settimane di monitoraggio e contatti esplorativi, il direttore sportivo Frederic Massara ha impresso una prima accelerazione sul fronte trattative, nel tentativo di offrire a Gian Piero Gasperini i primi rinforzi per la nuova stagione.
El Aynaoui, obiettivo prioritario per la mediana
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, tra i nomi più caldi per la mediana c’è quello di Neil El Aynaoui, centrocampista marocchino classe 2001 in forza al Lens. La Roma avrebbe già presentato una prima offerta ufficiale, che però è stata rispedita al mittente dal club francese.
Il Lens, da parte sua, è intenzionato a blindare il ragazzo con un rinnovo di contratto, ma il giocatore – già corteggiato in passato anche da club tedeschi – sarebbe molto attratto dalla possibilità di trasferirsi in giallorosso. Un elemento che Massara intende sfruttare nei prossimi incontri, confidando nella volontà del calciatore di provare l’esperienza in Serie A.
Evan Ferguson, nuova pista per il reparto offensivo
Ma non c’è solo la mediana tra le priorità di Trigoria. Per l’attacco, infatti, si è scaldata la pista che porta a Evan Ferguson, classe 2004, attualmente al Brighton. Il talento irlandese è stato proposto alla Roma dal suo entourage, e nelle ultime ore Massara ha chiesto informazioni ai Seagulls per capire margini e condizioni economiche dell’eventuale trattativa.
L’interesse è concreto e nei prossimi giorni è previsto un incontro diretto tra le parti per valutare l’operazione. Ferguson, autore di ottime prestazioni in Premier League nonostante la giovane età, rappresenterebbe un investimento futuribile ma già pronto per l’impatto nel calcio italiano.