È stata una Roma convincente quella che ha battuto 3-1 il Genoa nell’anticipo della ventunesima giornata di Serie A. La formazione di Claudio Ranieri torna immediatamente a conquistare i tre punti dopo il pareggio di Bologna, dimostrando di essere ancora in crescita. Tra le mura amiche i giallorossi continuano ad avere un ottimo ruolino di marcia, mentre ci sarà da invertire la rotta in trasferta, a partire già dalla gara con l’AZ Alkmaar in Europa League, per poi dare ulteriore continuità in campionato ad Udine.
Il match contro i rossoblù ha messo in luce tante prestazioni positive, una su tutte quella di Stephan El Shaarawy, autore del gol del 2-1. Il Faraone ha così potuto festeggiare nel migliore dei modi la sua presenza numero 300 con la Roma, regalandosi una serata da assoluto protagonista. Il numero 92 giallorosso ha espresso tutta la propria felicità sui social, commentando così la partita di ieri sera: “Una serata speciale. Gol e vittoria per festeggiare nel modo più bello le 300 presenze con questa maglia. GRAZIE ROMA”. Un legame forte con questa società, in attesa del possibile rinnovo di contratto.
Che impatto con il Genoa
Ancora una volta, El Shaarawy si è dimostrato un giocatore molto importante per questa Roma, capace di incidere anche quando viene chiamato in causa dalla panchina. Il suo ingresso contro il Genoa è stato di altissimo livello e lo ha portato dopo quindici minuti a realizzare la rete che ha riportato in vantaggio i capitolini. Ancora una volta, il classe ’92 è stato un fattore, come spesso gli è accaduto nel corso dei suoi anni nella Capitale.
18° gol decisivo con la Roma
C’è infatti un dato che sottolinea alla perfezione l’importante di un giocatore come El Shaarawy ed è quello riguardanti i gol decisivi. Quello realizzato ieri con il Genoa è stato il suo 64° con la maglia della Roma e di questi ben 18 hanno consentito di guadagnare tre punti. Una cifra di grande sostanza, che sottolinea una volta di più come Ranieri potrà sempre contare sull’esperienza, sulla qualità e sulla capacità di influire positivamente sull’andamento di un match.