Fino a questo momento non è stata di certo una stagione semplice quella che sta vivendo la Roma Femminile, che sembra ormai essere tagliata fuori dalla corsa per il titolo in Serie A. La sconfitta per 3-1 subita dal Milan è stata la seconda nelle tre partite disputate di Poule Scudetto, con la formazione di Spugna chiamata quantomeno a cercare di conquistare il secondo posto, distante un punto, nelle partite che restano prima del gong finale.
Il match con il Milan non è stato però negativo solamente per il risultato finale e per la prestazione messa in campo dalle giallorosse, ma anche per l’infortunio patito da Isabelle Kresche. Intorno al 70′ e con il punteggio sul 2-1 per le lombarde, l’estremo difensore della Roma Femminile è stata costretta a lasciare il terreno di gioco praticamente in lacrime, che non lasciavano presagire nulla di buono in vista dei successivi esami.
Finale di stagione compromesso?
Le sensazioni negative sono state confermate, con Kresche che ha rimediato una lesione di medio grado del muscolo obliquo interno destro. Infortunio sicuramente non leggero e che rischia di far saltare alla classe ’98 tutta la restante parte della stagione. Seppur infatti le tempistiche esatte ancora non si conoscano, l’entità del problema dovrebbe costringerla a rimanere ai box per diverse settimane, il che potrebbe significare non prendere parte alle prossime partite della Poule Scudetto. L’obiettivo potrebbe essere quello di provare a recuperare per la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma il 17 maggio, anche se bisognerà attendere l’evoluzione dell’infortunio per saperne di più.
I prossimi impegni della Roma Femminile
Roma Femminile che dunque non potrà contare su Kresche per i prossimi impegni, con Ceasar che prenderà il suo posto tra i pali a partire dalla sfida con la Fiorentina del 29 marzo. Per le ragazze di Spugna sarà fondamentale riprendersi immediatamente dopo il ko con il Milan, in modo da lanciare un segnale positivo in vista della seconda parte della Poule Scudetto. Giallorosse che poi, dopo le due settimane di pausa, torneranno in campo il 13 aprile contro la Juventus.