La Roma Femminile si avvicina a un finale di stagione emozionante, con l’obiettivo di concludere al meglio sia in campionato che in Coppa Italia. Nel weekend, la squadra di Alessandro Spugna ha conquistato una vittoria cruciale contro l’Inter per 2-1 grazie a un gol di Di Guglielmo nel finale, agganciando proprio le nerazzurre al secondo posto in classifica con 38 punti.
Data e orario della finale di Coppa Italia
Dopo aver eliminato il Sassuolo in semifinale, le giallorosse si preparano per la finalissima contro la Juventus, in programma sabato 17 maggio 2025 alle ore 18:00. Il match sarà trasmesso su Rai 2, Rai Play, Sky Sport e NOW, promettendo spettacolo tra le due grandi protagoniste del calcio femminile italiano.
Campionato: difficile rimonta sulla Juventus
Nonostante la frenata contro il Milan (2-2), la Juventus sembra lanciata verso il sesto Scudetto, grazie a un vantaggio di 11 punti sulla Roma. Le bianconere potrebbero festeggiare il titolo nel loro stadio, l’Allianz Stadium (visto che la squadra maschile giocherà in trasferta a Roma nel fine settimana in cui è prevista l’ultima settimana di Serie A Femminile), mettendo fine al dominio giallorosso delle ultime due stagioni.
Tuttavia, la Roma ha ancora molto da giocarsi: il secondo posto è fondamentale per la qualificazione alla Women’s Champions League e la Coppa Italia rappresenta l’ultima possibilità di alzare un altro trofeo in questa stagione dopo la Supercoppa Italiana.
La prossima settimana la Roma avrà un turno di riposo. Dopo la partita con l’Inter, Spugna ha spiegato il piano per i prossimi impegni: “Sarà il primo weekend libero da non so quanto tempo, perché con tutte le nazionali che abbiamo, quando c’è la sosta non c’è mai riposo. Ce lo prendiamo, cercheremo di lavorare bene anche questa settimana, e dopo il weekend prepareremo la partita con il Milan, una squadra forte, che ci ha messo in difficoltà a Milano. Dobbiamo accelerare, vogliamo arrivare a tutte le partite pronte, perché dobbiamo comunque preparare la Coppa Italia. Vogliamo arrivare al secondo posto, ora siamo al pari dell’Inter“.