Il campionato di Serie A femminile sta per concludersi nella sua prima fase, andando a delimitare i confini di chi andrà a giocarsi lo scudetto e chi invece lotterà per la salvezza. La Roma affronterà la Fiorentina nell’ultima giornata, a partire dalle ore 15:00 del 9 febbraio. La squadra giallorossa è già sicura di andare a giocarsi la seconda fase per puntare allo scudetto, partendo comunque da diversi punti di distanza dalla Juventus, che attualmente regge incontrastata la cima della classifica.
La sfida del Curva Fiesole però sarà sicuramente difficile, anche per via della posizione della Fiorentina che potrebbe essere superata dal Milan, che si ritroverà nel big match contro la Juventus. Dunque, Spugna non potrà sottovalutare l’importanza della preparazione della sfida, valutando comunque tutti i nuovi innesti arrivati dalla sessione di calciomercato.
La Roma Femminile, premiata in Campidoglio quest’oggi per la celebrazione della vittoria della Supercoppa Italiana, deve scendere in campo con la formazione migliore a disposizione, con Giugliano e Greggi che, sicuramente, andranno a reggere il centrocampo giallorosso. Le possibilità in attacco potrebbero essere diverse, ma la scelta di Spugna potrebbe ricadere su Corelli, Viens ed Haavi, che riescono a garantire comunque tecnica e qualità in attacco.
Fiorentina-Roma Femminile, probabili formazioni
FIORENTINA FEMMINILE (5-3-2): Fiskerstrand; Erzen, Georgieva, Ballisager, Filangeri, Faerge; Severini, Catena, Snerle; Janogy, Bonfantini. Allenatore: De la Fuente
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Kresche; Thogersen, Linari, Minami, Di Guglielmo; Troelsgaard, Giugliano, Greggi; Corelli, Viens, Haavi. Allenatore: Spugna