Così come accaduto in campo maschile, anche al femminile la sessione invernale di calciomercato è giunta al termine. È stato un gennaio decisamente intenso con tante operazioni che sono state chiuse anche nel nostro campionato italiano. In casa Roma ci sono stati diversi movimenti sia in entrata che in uscita, che si sono conclusi con un ultimo acquisto, ufficializzato proprio nella giornata di oggi. Il nuovo rinforzo per la formazione di Spugna è infatti Shinji Kim, che aumenterà la quantità di calciatrici a centrocampo, regalando una nuova alternativa per questa seconda e decisiva parte di stagione.
Il comunicato della Roma
Tramite un comunicato sul proprio sito la Roma ha così ufficializzato questo nuovo acquisto: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Shinji Kim. La centrocampista coreana ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Shinji è la prima calciatrice coreana a vestire la maglia della Roma. Arriva dalla GB Uiduk University e ha sempre fatto parte delle giovanili della Corea, disputando il Mondiale e la Coppa d’Asia Under 20. Nel 2024 ha conquistato anche le prime convocazioni in Nazionale maggiore. Benvenuto alla Roma, Shinji”.
Il recap del mercato giallorosso
Come detto la Roma Femminile si è mossa in questo mercato invernale, dove sono state tre le giocatrici che hanno salutato la Capitale. Perdita importante è stata quella di Saki Kumagai, che ha accetto l’offerta importante del London City Lionesses ed è stata rimpiazzata con l’arrivo di Kuhl. Hanno lasciato anche Verena Hanshaw – scelta dettata da motivi personali e passata al West Ham – e Victoria Della Peruta, che si è accasata invece alla Fiorentina. A concludere invece la tabella degli acquisti è stata Mia Pante.
I prossimi impegni
Mercato a parte, la Roma Femminile è già sicura di partecipare alla pool scudetto, ma per cercare di arrivarci nella miglior posizione possibile, sperando di avvicinarsi alla capolista Juventus, dovrà battere la Fiorentina nell’ultima giornata della prima fase, in programma domenica 9 febbraio a Firenze. Molto importante sarà anche l’andata della semifinale di Coppa Italia, che opporrà le giallorosse al Sassuolo il prossimo 15 febbraio, con la volontà di provare già ad indirizzare il passaggio del turno prima di giocarsi il ritorno davanti ai propri tifosi.