La vittoria per 1-0 con l’Inter, in trasferta, è già diventata un ricordo per la Roma. Un successo fondamentale dal punto di vista caratteriale, con i giallorossi che hanno compiuto il tanto atteso salto di qualità mettendo al tappeto un cliente ostico. L’obiettivo è quello di tenere il passo del Bologna e della Juventus, puntando a quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini hanno bisogno di primeggiare nella prossima uscita con la Fiorentina, in programma domenica 4 maggio alle 18:00 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro una squadra che sembra aver ritrovato la retta via.
La Viola ha appena battuto per 2-1 l’Empoli, dando prova di avere diverse frecce nel suo arco. Claudio Ranieri è consapevole di dover tenere sull’attenti i suoi ragazzi, per staccare il pass alla prossima Coppa Campioni. Il coach di Testaccio starebbe iniziando a delineare lo scacchiere a cui affidarsi, con uno sguardo che va alla fase offensiva. Uno dei due trequartisti dovrebbe essere Matias Soulé, match winner nell’ultimo incontro con i nerazzurri. L’argentino sarà atteso da un interessante duello con il connazionale Lucas Beltran, diventato un fattore per i gigliati.
Roma-Fiorentina, è sfida fra Soulé e Beltran
Il testa a testa fra Matias Soulé e Lucas Beltran potrebbe risultare estremamente interessante, seppur si stia trattando di due calciatori ben diversi. Il primo è diventato cruciale per la Roma, dopo esser riuscito a sostituire l’infortunato Paulo Dybala nel migliore dei modi tra gol, assist e giocate d’alta scuola. Il secondo, invece, si è dimostrato una risorsa preziosa per la Fiorentina, che lo ha utilizzato sia da riferimento centrale al posto di Moise Kean che da seconda punta, in grado di raccordare il gioco in fase di non possesso. La Lupa ed i toscani scaldano i motori, in quello che potrebbe diventare uno scontro diretto determinante per la qualificazione in Champions League.