Il pareggio per 1-1 con il Napoli è già storia per la Roma, che guarda all’imminente futuro. I giallorossi hanno raccolto un ottimo punto contro i partenopei, acciuffando il risultato nel finale con carattere e grinta. Il focus ora si sposta comprensibilmente sulla Coppa Italia, competizione da onorare al massimo e che diventa cruciale, con una classifica che ancora non soddisfa l’ambiente. I capitolini starebbero preparando con cura la prossima sfida con il Milan, in programma mercoledì 5 febbraio alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita da vincere a tutti i costi, per approdare in semifinale ed eliminare una delle favorite per la conquista del trofeo.
La giornata di oggi 3 febbraio, però, coinciderà con l’atto finale della sessione invernale di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi sarebbe al lavoro per regalare a Claudio Ranieri gli ultimi innesti di spessore, specialmente per quanto concerne il pacchetto arretrato. Oltre al colpo Victor Nelsson per il quale mancherebbe solo l’ufficialità , il dirigente francese desidererebbe portare sotto l’ombra del Colosseo il post Nicola Zalewski. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Anass Salah-Eddine. Stando a quanto fatto trapelare da Gianluca di Marzio, la Roma starebbe premendo con il Twente, con il laterale olandese che avrebbe chiesto alla società di trasferirsi. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
Roma, Dahl verso l’addio
Ad un Salah-Eddine che risulterebbe sempre più vicino all’arrivo alla Roma, corrisponderebbe un Samuel Dahl che sarebbe finito alla porta. Lo svedese non è mai realmente entrato negli schemi dei giallorossi e vorrebbe passare in un club che gli dia maggior minutaggio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il 21enne sarebbe finito nel mirino di Benfica e Besiktas, che lo acquisterebbero con la formula del prestito fino a fine stagione. I capitolini cambiano il volto delle corsie esterne, per concludere in bellezza questa finestra di gennaio.