La giornata di oggi, martedì 29 luglio, ha regalato ufficialmente alla Roma il nuovo vice Svilar, con Devis Vasquez che ha firmato il proprio contratto con i giallorossi. Ieri era stata invece la volta di Wesley, che dopo una lunga trattativa andrà a rinforzare la fascia destra di Gasperini. Il tecnico capitolino si aspetta però altri movimenti in ottica mercato e tra questi c’è anche l’arrivo di un nuovo difensore che vada ad ampliare il reparto arretrato.
Il neo allenatore giallorosso sarebbe ad un passo dall’essere accontentato, con la Roma in chiusura per Daniele Ghilardi. Dopo l’accelerata della serata di ieri, la trattativa per il classe 2003 sarebbe ormai praticamente definita, anche se l’accordo definitivo non sarebbe ancora stato trovato. Resterebbero infatti da limare solamente alcuni dettagli contrattuali prima di poter abbracciare nella Capitale il nuovo difensore.
Nessun dubbio sulla fumata bianca dell’affare
Affare che dunque non sarebbe in alcun modo a rischio e nelle prossime ore dovrebbe andare a concludersi per una cifra intorno ai 10 milioni di euro più bonus. Lo scambio dei documenti tra le società sancirà dunque la chiusura della trattativa, che potrebbe essere definita completamente in serata, dopo un nuovo e decisivo incontro tra le Roma e Verona che, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, sarebbe dovuto iniziare per le 19.