Roma, Ghisolfi in conferenza: “Dobbiamo scegliere in maniera lucida”

Al termine del match tra Roma e Bologna, conclusosi con il risultato di 2-3, il direttore tecnico Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La giornata di oggi 10 novembre è stata la più difficile in questa nuova stagione, per la Roma. Reduci dalla sconfitta per 3-2 contro il Bologna, i giallorossi hanno toccato il punto più basso delle ultime settimane, raccogliendo i fischi di una tifoseria stanca e satura. Quella patita con i felsinei è stata solo l’ultima delusione di questo avvio di annata, la vera e propria punta dell’iceberg. Nell’immediato post partita, i capitolini hanno deciso di esonerare Ivan Juric. Una scelta che era si nell’aria ma che rimane, al tempo stesso, forte.

- Pubblicità -

Dopo averlo già fatto ai microfoni di Dazn, il direttore tecnico Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa. Il dirigente francese ha cominciato soffermandosi proprio sull’operato del tecnico croato: “Voglio partire ringraziando Ivan Juric, per quello che ha fatto e per il suo impegno in una situazione non facile. Siamo rivolti verso il futuro ma dobbiamo compiere scelte in maniera lucida. Questo rimane un progetto a lungo termine ed i prossimi giorni verranno prese scelte in tale prospettiva”.

Ghisolfi ha poi proseguito: “La scelta dell’allenatore è molto importante, sarà strategica e condivisa da ogni componente. Parleremo con la proprietà. In questo momento, la cosa fondamentale è assumersi le proprie responsabilità. Stiamo lavorando e la dirigenza sta cercando di uscire da questo periodo difficile. Le situazioni come queste possono verificarsi, basti pensare al Napoli lo scorso anno. Siamo impegnati ad un progetto a lungo termine, dobbiamo vincere“.

Ghisolfi, direttore sportivo della Roma
Ghisolfi, direttore sportivo della Roma

Roma, Ghisolfi: “Non è importante la mia posizione”

Si sa, quando una squadra entra in un momento di totale crisi ed appannamento ogni parte finisce appesa ad un filo sottile. Se è vero che Juric ha pagato con l’esonero, è altrettanto lecito aspettarsi delle riflessioni da parte della Roma per quanto concerne la rosa ed i componenti dell’organigramma societario. Nell’arco della sua conferenza stampa, Florent Ghisolfi ha risposto anche alle domande circa il suo futuro in quel della Capitale: “Per quanto riguarda me, non è importante la mia posizione. Ciò che conta è la Roma e mi assumo per primo le responsabilità. I Friedkin hanno ritenuto che questo fosse il momento di agire, non quello vissuto a Firenze”.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento