Nonostante il pareggio per 1-1 con la Lazio nel Derby della Capitale, c’è grande entusiasmo in tutto l’ambiente Roma. I giallorossi si sono lasciati alle spalle il risultato con i biancocelesti e devono ora guardare avanti, con l’obiettivo Champions League che sarebbe diventato però complicato. Il 4° posto dista 5 punti ma la concorrenza appare sempre più spietata. Per raggiungere questo prestigioso traguardo, i capitolini dovranno dare il massimo nelle ultime 6 partite a cominciare da quella con il Verona, in programma sabato 19 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico.
Claudio Ranieri è consapevole che il cliente sia ostico e che arriverà sotto l’ombra del Colosseo senza alcun timore reverenziale, forte di una buona posizione di classifica. Proprio per questo motivo, il coach di Testaccio ha bisogno della spinta del pubblico, già nei prossimi giorni. A mezzogiorno di oggi, la Lupa ha dato il via alla vendita dei tagliandi gratuiti per la sessione di allenamento al Tre Fontane, annunciata per giovedì 17. La seduta comincerà alle 16:00, con la Roma che spera di poter contare nuovamente sui suoi caldi supporters.
Roma-Verona, le probabili scelte di Ranieri
Archiviato il pareggio per 1-1 con la Lazio, per la Roma è tempo di guardare avanti. Ad attendere i capitolini ci sarà un test delicato con il Verona, squadra che sta vivendo un buon momento di forma. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con qualche cambio rispetto alla formazione che ha affrontato i biancocelesti. Hummels potrebbe tornare al centro della difesa, con Mancini e N’Dicka ai suoi lati. Conferma per Saelemaekers a destra, mentre Cristante dovrebbe partire dal 1′ minuto in mediana con Koné. Alle spalle dell’unico centravanti Dovbyk, invece, agiranno Soulé e Baldanzi, favorito su un Pellegrini non al top della condizione.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri