Hummels con la maglia della Roma

Roma, Hummels pilastro di Ranieri: ma il futuro è da decifrare

Mats Hummels è diventato un leader della Roma al momento del ritorno in panchina di Ranieri: i giallorossi sperano nel rinnovo, ma il futuro resta ancora da scrivere

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Che da qualche settimana l’aria che si respira a Trigoria sia decisamente cambiata lo dicono i risultati e le prestazioni della Roma che, secondo tempo di Como a parte, ha sempre dimostrato di essere in crescita. Claudio Ranieri ha iniziato un percorso che lo sta portando ad ottenere risposte soprattutto da quei giocatori che erano stati messi in discussione prima del suo arrivo o addirittura mai utilizzati. Tra questi rientra ovviamente Mats Hummels, che dopo l’addio di Juric, con il quale non è mai scoccata la scintilla, ha potuto davvero iniziare la sua avventura nella Capitale.

- Pubblicità -

Hummels al centro del progetto

In un mese e mezzo infatti è cambiato tutto per il difensore centrale tedesco, che si è ritrovato dall’essere un oggetto misterioso a diventare un pilastro della Roma. Le sue qualità erano state messe in dubbio dalla precedente gestione tecnica, ma Ranieri ha scelto di puntarci fin da subito, consapevole di avere a disposizione un giocatore dalle qualità e dall’esperienza che in pochi hanno. Il primo assaggio è arrivato a Londra contro il Tottenham, in cui l’ex Borussia Dortmund, dopo il rigore concesso nei primi minuti, ha trovato fiducia regalando ai giallorossi anche il pareggio nei minuti finali.

Da quel momento Hummels non è più uscito dal campo se no per colpa dell’influenza, sfoderando prestazioni costantemente di altissimo livello. La sua assenza a Como si è fatta decisamente sentire, con la Roma che ha patito la mancanza del suo nuovo leader difensivo, che ha compiti importanti anche in fase di prima costruzione vista la sua qualità anche palla al piede. Se fino a qualche settimana fa il suo addio al termine della stagione sembrava inevitabile, ora gli scenari futuri sembrerebbero poter cambiare.

Il rinnovo un opzione

Decifrare in questo momento il futuro di Hummels è praticamente impossibile, ma ciò che appare certo è che la Roma sarebbe felice di trattenere il tedesco per un’altra stagione, rinnovando così il contratto che scadrà il prossimo 30 giugno. Discorsi che però andranno rimandati nel prossimo futuro, con l’ex Borussia Dortmund concentrato al momento solamente sul campo. Il classe ’88 ha infatti dichiarato di non sapere ancora quale sarà il proprio destino e che deciderà se proseguire o meno solamente in estate al termine del campionato.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento