Roma, il fattore Dybala: infallibile dal dischetto

In casa Roma il recupero di Paulo Dybala fa sorridere in vista della gara contro l'Inter: non si tratta solo di gioco, ma anche di un fattore lagato all'infallibilità della Joya sul dischetto

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

In casa Roma sale la pressione in vista della gara di campionato contro l’Inter. Dopo il pareggio contro il Monza, la formazione giallorossa è chiamata a compiere un vero e proprio miracolo in una partita che, almeno da pronostico, è tutta a favore dei nerazzurri. Gli uomini di Juric, però, dalla loro parte avranno il pubblico che, ancora una volta, sarà impegnato con la protesta dei 15 minuti, nei confronti di una società assente e con poco reale interesse verso gli obiettivi del club. Proprio per questo motivo non sarà semplice portare a casa i tre punti, ma l’intenzione della rosa capitolina è cercare almeno di strapparne uno.

- Pubblicità -

Rimane ancora tutto un programma la formazione di partenza. Hermoso rimane in ballottaggio e lo stesso vale per Le Fée al quale Juric potrebbe preferire un calciatore esperto e che conosce queste tipologie di partite come Cristante. Attenzione poi alle condizioni di Dovbyk, ma il vero sospiro di sollievo per la Roma è il recupero totale di Paulo Dybala che ci sarà fin dal 1′ di gioco contro l’Inter. Un fattore importante per i giallorossi sia dal punto di vista del gioco che da quello morale. Infatti avere un calciatore come l’argentino in campo significa avere la consapevolezza che possa succedere qualcosa da un momento all’altra, che basta un suo tocco per cambiare le sorti di un match.

L’importanza dal dischetto

Più volte si è discusso della differenza di una Roma con o senza Dybala e la sua assenza si fa sentire proprio nell’imprevedibilità del gioco costruito. Non solo però. La Joya, infatti, è un fattore anche sul dischetto, con 14 reti dagli 11 metri con la maglia giallorossa. Se a questi aggiungiamo i 4 penalty realizzati con la Juventus, dell’annata 2021-2022, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport si può assistere al terzo posto nella classifica dei migliori rigoristi d’Europa dal 2021-2022.

A fare meglio di lui, almeno ad oggi, sono stati solamente Berardi con 18 rigori segnati su 19 e Savanier del Montpellier con il medesimo numero. Dunque Dybala è a tutti gli effetti un fattore determinante per questa Roma.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P