Roma in ansia per Dybala: allarme dopo il cambio forzato, si teme un problema muscolare

Solo la Roma
Solo la Roma
Dybala, sostituito al 45' di Roma Athletic Bilbao per un fastidio muscolare

Il timore serpeggia tra i tifosi giallorossi dopo l’inatteso forfait di Paulo Dybala. L’asso argentino, autentico trascinatore della squadra capitolina, è stato costretto a uscire dal campo dopo appena 45 minuti nella sfida di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Quella che inizialmente sembrava una sostituzione pianificata – o staffetta – si è presto rivelata una decisione obbligata: Dybala ha riportato un problema muscolare che tiene ora in sospeso la Roma e i suoi sostenitori.

- Pubblicità -

Nessuna staffetta, ma un cambio forzato

Nonostante le prime ipotesi di una sostituzione strategica, Ivan Juric ha chiarito subito ai microfoni di ‘Sky’ che l’uscita di Dybala non era prevista. “Ha sentito fastidio”, ha dichiarato il tecnico giallorosso, frenando qualsiasi tentativo di minimizzare l’accaduto. Il giocatore, rimasto negli spogliatoi all’intervallo, ha ceduto il posto al giovane Soulé, alimentando dubbi sulla gravità del suo infortunio.

Allarme muscolare e esami in arrivo

L’entità del problema sarà definita nelle prossime ore, quando Dybala verrà sottoposto a ulteriori accertamenti. Le prime indiscrezioni parlano di un indurimento del flessore sinistro, una diagnosi che lascia sperare in un fermo precauzionale piuttosto che in uno stop prolungato. Tuttavia, la sua presenza per la sfida di domenica contro il Venezia è ora fortemente in dubbio.

La Roma trattiene il fiato, consapevole che la stagione è appena agli inizi e perdere il proprio fuoriclasse per un lungo periodo potrebbe pesare gravemente sulla corsa ai vertici della Serie A.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P