Tempo di tornare a parlare di campionato e di concentrarsi sulla Serie A che è già arrivata alla 4ª giornata. Una delle sfide più intriganti del turno è senza dubbio quella tra Genoa e Roma, un match mai banale e che vede due squadre pronte a combattere per i tre punti. A questo punto del campionato, però, la trasferta al Ferraris incute un po’ di timore anche a Daniele De Rossi, che all’orizzonte scorge quello che è il fantasma di Mourinho.
Esattamente un anno fa, infatti, dopo un inizio con 4 punti raccolti in 5 partite, José Mourinho rischiò la panchina della Roma, a seguito del clamoroso 4-1 ottenuto dal Genoa di Gilardino proprio al Marassi. In quell’occasione, dando anche tempo a Lukaku di adattarsi, i giallorossi salvarono lo Special One, poi definitivamente esonerato a metà gennaio, per lasciare spazio proprio all’attuale tecnico.
A questo punto della stagione, però, la Roma ha messo a referto soltanto due punti, ma la sosta nazionali ha dato a De Rossi gli strumenti giusti per cercare di non ripetere gli errori precedenti. L’esame Genoa dunque non sarà così facile da superare, ma Dybala & co cercheranno di riaccendere la speranza negli occhi dei tifosi, cambiando rotta rispetto alle prestazioni più che opache di questo inizio campionato.