Roma-Inter 0-1, Juric: “Regalargli il gol è un peccato”

Al termine della sconfitta della sua Roma contro l'Inter per 1-0, il tecnico Ivan Juric ha parlato ai microfoni di DAZN

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 85 Visualizzazioni

Finisce con il risultato di 0-1 il match tra Roma ed Inter, che si è disputato oggi 20 ottobre allo stadio Olimpico. I giallorossi non sono riusciti ad imporsi sui nerazzurri, in una partita tirata e combattuta che ha visto però Mile Svilar protagonista con interventi importanti. I capitolini rimangono al 10° posto e non riescono ad invertire la rotta, in un inizio di stagione caratterizzato da tanti bassi e pochissimi alti.

Al termine della sfida fra le due compagini, il tecnico della Lupa Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulla serata vissuta dai suoi ragazzi: “L’approccio nei primi 15′ minuti non mi è piaciuto, poi siamo cresciuti ed abbiamo fatto bene fino al gol. Quello di Nicola Zalewski è un incidente che però paghi caro. Abbiamo sbagliato troppo dal punto di vista tecnico, regalare un gol così a loro è un peccato. Bisogna alzare la qualità negli ultimi metri ed essere più pericolosi, stasera abbiamo limitato l’Inter e disputato una partita seria”.

Juric si è poi soffermato su Paulo Dybala e sul ruolo affidatogli in campo, a schermo su Alessandro Bastoni: Ci devo lavorare tanto. Avendo calciatori nuovi, fanno fatica ad interpretare certe situazioni. Alcune volte c’è da scambiarsi e correre meno, però l’applicazione della squadra è allucinante”.

Ivan Juric, Roma
Ivan Juric, Roma

Roma-Inter 0-1, Juric: “I risultati per far cambiare idea ai risultati”

Juric ha concluso il suo intervento a DAZN soffermandosi sul momento che sta vivendo l’ambiente giallorosso, con la Curva Sud che è entrata con 15′ minuti di ritardo allo stadio Olimpico: L’unico modo per far cambiare idea ai tifosi sono i risultati. Per questo sono dispiaciuto per stasera. Il pubblico per diverse cose era contento, il resto sono chiacchiere. Continuando così otterremo i punti. I giocatori che sono stati fischiati devono essere forti, soprattutto loro. Da tempo non vedevo una Roma giocare così contro l’Inter.

Roma, Dinamo Kiev per il riscatto

La Roma deve ora lasciarsi alle spalle la sconfitta contro l’Inter e ripartire, per riguadagnare la fiducia del proprio pubblico. I capitolini avranno modo di voltare pagina già il prossimo giovedì in Europa League. Gli uomini di Juric se la vedranno contro la Dinamo Kiev, in una gara da vincere obbligatoriamente per proseguire il cammino internazionale.

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P