La sfida tra Roma e Inter è ormai agli sgoccioli. In questa domenica sera, alle ore 20:45, andrà in scena il tanto atteso big match che vedrà i giallorossi alle prese con la terza della classe. I nerazzurri, infatti, si trovano a quota 14 punti, mentre il club capitolino occupa momentaneamente il nono posto con 4 punti in meno rispetto ai propri avversari. Proprio per questo motivo vincere sarebbe fondamentale per Juric e i suoi uomini. Non si tratta solo di classifica, ma anche e soprattutto di un fattore legato alla mentalità che potrebbe sbloccarsi e portare la formazione capitolina ad una rinascita improvvisa.
Certo è che, almeno da pronostico, la Roma non è la favorita. L’Inter, infatti, è ben più attrezzata rispetto ai giallorossi, ma sarà il campo a dare il verdetto effettivo. Fattore positivo, però, per i giallorossi è la rosa praticamente al completo, tralasciando i casi di El Shaarawy e Saelemaekers. Una grande notizia per Juric che dovrà scegliere in manier accurata chi far scendere dal 1′ di gioco, con Zalewski che rappresenta il caso più emblematico.
Con tutta probabilità il polacco partirà da titolare, lasciando in panchina Hermoso e soprattutto facendo agire Angelino da braccetto sinistro della difesa a tre. Una mossa che ha già portato buoni risultati e che anche contro la Beneamata potrebbe rivelarsi efficace, viste le grandi capacità atletiche del terzino spagnolo. Ma la vera domanda è: cosa può effettivamente dare Zalewski a questa Roma?
Zalewski è un mistero
Tralasciando quanto successo con le trattative per il trasferimento in Turchia, Zalewski rimane veramente un mistero. Un calciatore che ha sempre promesso bene fin dalla Primavera che, però, con il passare delle partite disputate piuttosto che crescere sembra essersi perso. Questo, però, con la maglia della Roma, Differente, invece, è la situazione con la Polonia dove è uno dei trascinatori della squadra. E con questo non si fa riferimento solamente ai gol, ma proprio alle prestazioni convincenti e di spessore. Ma perché questo duplice volto? La speranza è che contro l’Inter possa arrivare il tanto atteso cambio di rotta che i tifosi vorrebbero da tempo.