Roma, Juric rinchiuso a Trigoria: lavoro instancabile in vista dell’Inter

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric

Ivan Juric è totalmente concentrato sul tentativo di risollevare la stagione della Roma. Al rientro dalla sosta per le Nazionali, i giallorossi sono attesi da tre sfide delicate in otto giorni contro Inter, Dinamo Kiev e Fiorentina.

- Pubblicità -

La Roma si gioca una fetta importante di stagione e il tecnico croato non vuole perdere un minuto di lavoro. Come riportato dal Corriere dello Sport, Juric sta passando tutto il tempo a Trigoria, analizzando attentamente i prossimi avversari e lavorando meticolosamente sui dettagli per migliorare il rendimento dei suoi giocatori.

Bilancio di Juric finora

Questa è la squadra più importante della mia carriera, quando ti chiama la Roma non guardi nemmeno il contratto“, ha dichiarato Juric nella sua primi conferenza stampa. Il tecnico croato ha trovato un ambiente sfiduciato dopo l’esonero di Daniele De Rossi e una società in fase di ristrutturazione, ma è comunque riuscito a raccogliere 7 punti in 3 partite di campionato.

Deludente invece il cammino europeo, con un solo punto guadagnato in due partite e la rovinosa sconfitta in Svezia contro l’Elfsborg, che rischia di aver compromesso le chance di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Juric sa di non poter più commettere errori e le partite contro Inter e Dinamo Kiev saranno decisive per mantenere vive le ambizioni sia in Serie A che in Europa League.

Le scelte verso l’Inter

Juricsta lavorando intensamente per trovare le giuste soluzioni tattiche in vista del match contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico dovrebbe schierare un centrale difensivo in più, presumibilmente Hermoso, spostando Angelino nel suo ruolo naturale di esterno sinistro, mentre a destra Celik dovrebbe essere incaricato di marcare strettamente Dimarco.

Salvo sorprese, anche Lorenzo Pellegrini dovrebbe tornare un posto nell’undici titolare. Rientrato a Trigoria dopo l’espulsione in Nazionale, il capitano della Roma sta attraversando probabilmente il periodo peggiore della carriera e giocare con continuità potrebbe aiutare a superare il momento critico.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P