La partita con la Juventus si avvicina sempre di più per la Roma. Archiviata la vittoria per 1-0 con il Lecce, i giallorossi stanno dimostrando di aver ingranato la giusta marcia in questo inizio 2025. La qualificazione alla prossima Champions League è diventata una possibilità concreta, grazie alla rimonta compiuta in campionato. Per raggiungere il 4° posto, però, i capitolini dovranno passare indenni le prossime 8 partite, con la prima di queste che andrà in scena con i bianconeri e che potrebbe risultare un vero e proprio spartiacque. La Vecchia Signora sembra aver ritrovato la tranquillità dal punto di vista mentale, con Igor Tudor che è subentrato a Thiago Motta dando linfa vitale alla squadra.
Claudio Ranieri è consapevole che i suoi ragazzi dovranno mettere a referto una prestazione perfetta, per quanto concerne l’aspetto difensivo e quello offensivo. Il coach di Testaccio starebbe delineando il suo scacchiere titolare, con la fascia destra che rimane un rebus da risolvere. Zeki Celik avrebbe recuperato la miglior forma ma potrebbe essere risparmiato, per precauzione. Al suo posto, quindi, occhio alle quotazioni di Stephan El Shaarawy, pronto a partire dal 1′ minuto per aiutare la Lupa.
Roma, El Shaarawy scalda i motori
Si può dire con estrema certezza che Stephan El Shaarawy sia ancora uno dei jolly più importanti, nella rosa della Roma. Il Faraone ha sempre dato prova di saper incidere in zona avanzata ma, al tempo stesso, anche di saper difendere in fase di non possesso. Il 32enne non è stato utilizzato con continuità nell’ultimo periodo ma potrebbe partire da titolare in una partita estremamente delicata, nella quale la palla scotta. Il classe 1992 si metterà al servizio dei compagni per mettere al tappeto la Juventus, centrando l’obiettivo 3 punti che darebbe ulteriore fiducia all’ambiente capitolino.