Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio di Roma-Juventus, big match del 31° turno di Serie A, in programma domenica 6 aprile allo stadio Olimpico dalle 20:45. Scontro cruciale per il quarto posto, con le due squadre distanziate da sole tre lunghezze in classifica: i giallorossi, reduci da una striscia di sette vittorie consecutive in campionato, si trovano in sesta posizione con 52 punti, mentre i bianconeri, tornati al successo lo scorso weekend contro il Genoa (primo dell’era Tudor), si trova al quinto posto a quota 55.
I convocati di Ranieri
Alla vigilia della partita, Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati della Roma: da segnalare due grandi ritorni, quelli di Zeki Celik e Devyne Rensch, che hanno superato le rispettive lesioni muscolari. Ancora out, invece, Saud Abdulhamid, che proverà a tornare per il derby di settimana prossima. Di seguito, l’elenco dei giocatori a disposizione del tecnico giallorosso:
Le possibili scelte di Ranieri
Diversi dubbi da sciogliere per Ranieri in vista di domani. Davanti a Svilar, dovrebbe agire il terzetto difensivo con Hummels, fresco di addio al calcio a fine stagione, con Mancini e N’Dicka ai suoi lati, mentre il primo dubbio riguarda proprio Celik, che non gioca da un mese esatto. Sulla destra potrebbe giocare El Shaarawy, che scalpita per tornare a vestire una maglia da titolare.
A sinistra ci sarà Angelino, mentre a centrocampo restano in leggero vantaggio Paredes e Koné su Cristante. Il dilemma sulla trequarti riguarda Pellegrini e Baldanzi: nelle ultime ore, il nazionale U21 sembra aver superato il capitano e potrebbe partire dal 1′ insieme a Soulé, ovviamente con Dovbyk in avanti.
Roma-Juventus, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ranieri
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; N. Gonzalez, Thiram, Locatelli, McKennie; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Tudor