Il calciomercato è appena iniziato e per la Roma è tempo di operare di fino. I giallorossi desiderano migliorare una rosa già di per sé ben fornita, per competere sia in Serie A che in Europa League. L’obiettivo è quello di puntellare ogni reparto, con la speranza di strappare il pass per quella Champions League che manca dal 2019. Gian Piero Gasperini avrebbe tracciato la strada da seguire, tra acquisti mirati e conferme necessarie per poter rimanere in alto. Il direttore sportivo Frederic Massara starebbe facendo i conti con il rebus legato ad uno dei punti fermi dello scacchiere.
Stiamo parlando di Manu Koné, reduce da una stagione di alto profilo. Il francese ha dimostrato di essere un centrocampista completo, il cuore pulsante della mediana. Le prestazioni del 24enne non sarebbero passate inosservate ai club internazionali, che lo avrebbero inserito in cima alla lista degli obiettivi. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, l’Inter starebbe monitorando l’identikit del classe 2001. Quest’ultimo verrebbe considerato dalla dirigenza meneghina come un possibile degno erede di Hakan Calhanoglu, finito al passo d’addio. La Roma trema, con i nerazzurri che potrebbero mettere sul piatto una cifra allettante dopo aver piazzato il regista turco.
Roma, asse caldo con l’Inter: Frattesi nel mirino
Koné sarebbe quindi finito nel mirino dell’Inter, con cui si starebbe creando però un asse caldo. Già, perché la squadra della Capitale vorrebbe migliorare il suo centrocampo con un profilo in grado di incidere negli ultimi 20 metri, di inserirsi in area di rigore. Tutte le strade sembrerebbero condurre al ritorno di fiamma per Davide Frattesi, che potrebbe lasciare la Beneamata per cercare di ottenere maggior minutaggio altrove. La mezzala italiana avrebbe le caratteristiche ideali per il credo calcistico di Gasperini, che lo andrebbe ad utilizzare da mediano di corsa o da trequartista in pieno stile Mario Pasalic all’Atalanta.