La giornata di oggi è di vigilia per la Roma. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la vittoria per 1-0 con il Lecce e desiderano rimanere su questa strada, continuando così la rimonta in campionato. L’obiettivo è quello di strappare il pass per la prossima edizione della Champions League, con il 4° posto che dista solo quattro punti. Un traguardo ampiamente alla portata, raggiungibile grazie alle ultime 8 partite di Serie A. La prima di queste andrà in scena domani 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico con la Juventus. Una gara estremamente delicata, con in palio 3 punti pesanti nella corsa all’Europa.
Claudio Ranieri è ben consapevole che i bianconeri siano un cliente ostico da affrontare, con questi ultimi che sembrano aver ritrovato la retta via grazie alla cura Igor Tudor. Il coach di Testaccio starebbe delineando il suo scacchiere, con il focus che va necessariamente alle corsie laterali. Se sulla destra la scelta ricadrebbe su Zeki Celik, a sinistra vola verso la conferma Angelino. Lo spagnolo rimane uno dei punti fermi dello scacchiere della Lupa, pronta ad affidarsi alla sua fantasia.
Roma, Angelino punto fermo
Si può dire con estrema certezza che uno dei calciatori più continui, nella stagione della Roma, sia stato senza dubbio Angelino. Nell’arco di questa annata, il 28enne sembra aver alzato ulteriormente l’asticella ed ha lasciato costantemente il segno negli ultimi 20 metri, con il suo mancino educato. Il classe 1997 ha messo a referto 4 gol e 6 assist tra tutte le competizioni, dando prova di essere una spina nel fianco per qualsiasi difesa. L’esterno nato a Coristanco partirà dal 1′ minuto anche contro la Juventus, su quella fascia che dovrebbe diventare un vero e proprio territorio di conquista. Claudio Ranieri punta sul suo terzino, per mettere al tappeto la Vecchia Signora e dare un chiaro segnale nella volata Champions League.