Roma, la sfida con l’Inter si avvicina: Barella verso il recupero

La Roma riprende gli allenamenti in vista della sfida di domenica sera contro l'Inter di Simone Inzaghi, il quale può sorridere visto il recupero di Nicolò Barella.

Red Form
Red Form
Niccolò Barella con la maglia dell'Inter

Conclusa la sosta dedicata alle nazionali la Roma affronterà allo Stadio Olimpico l’Inter di Simone Inzaghi. La sfida contro i nerazzurri rappresenta il primo crocevia importante di una stagione indubbiamente iniziata nel peggiore dei modi per la squadra capitolina. Gli uomini di Ivan Juric, al netto degli infortunati sono tornati ad allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini. Il big match andrà di scena Domenica alle 20:45 e tra i protagonisti potremmo rivedere Nicolò Barella.

- Pubblicità -

Roma, brutte notizie per Juric: Barella torna in gruppo

Oltre a dover fare i conti con gli acciacchi di Dybala ed El Shaarawy, arrivano altre notizie poco rassicuranti per Ivan Juric. Reduce da una distrazione al retto femorale della coscia destra che lo ha costretto a lasciare anzitempo il Derby della Madonnina, Nicolò Barella, dopo tre settimane passate tra terapie e lavoro personalizzato, nella seduta mattutina ad Appiano Gentile è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pienamente arruolabile per la sfida di domenica sera contro la Roma.

Il rientro di Nicolò Barella è sicuramente un recupero importante per Simone Inzaghi in una sfida contro la Roma nella quale gli uno contro uno a tutto campo la faranno da padrona e ci sarà bisogno anche della corsa e della resistenza del motorino di Sestu. Una statistica che può far preoccupare i giallorossi è che tolte le neopromosse, le uniche squadre contro le quali il talento cagliaritano non è mai andato a segno in serie A sono Empoli e appunto la Roma. In 15 precedenti contro la Roma con le maglie di Cagliari e Inter, Barella non è mai andato a segno, mettendo a referto solo un assist con la maglia nerazzurra.

Roma, Barella torna all’Olimpico: quella volta in cui fu a un passo dai giallorossi

Il nome di Nicolò Barella porta sicuramente indietro con la memoria i tifosi giallorossi. Estate del 2019 quando il centrocampista, dopo anni meravigliosi in quel di Cagliari, è definitivamente pronto a muoversi verso mete calcisticamente più probanti. Antonio Conte, diventato allenatore dell’Inter richiede espressamente l’acquisto di Barella per il suo centrocampo e, dopo un corteggiamento durato mesi, i nerazzurri riescono a strappare l’accordo con il giocatore ed il suo entourage, non riuscendo però a fare lo stesso con la società rossoblù. In questo scenario si inserisce la Roma, desiderosa di portare all’ombra del Colosseo il centrocampista del Cagliari, che arriva ad offrire i 35 milioni richiesti dal presidente Giulini.

Determinante è stata la volontà del giocatore di vestire la maglia dell’Inter, lasciando così la Roma con un pugno di mosche in mano e un centrocampo che ancora oggi risente della mancanza di un centrocampista di qual calibro. Domenica, dunque, Barella tornerà ancora una volta da avversario in quello che poteva essere a tutti gli effetti il suo stadio Olimpico.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P