La serata di oggi 13 aprile sarà estremamente cruciale per la Roma. Dopo una settimana di attesa ed intenso lavoro, infatti, i giallorossi si metteranno alla prova con quello che può essere definito un vero e proprio test. Alle 20:45, infatti, i capitolini affronteranno in quel dello stadio Olimpico la Lazio, con in palio 3 punti pesanti sia per il dominio cittadino che per la qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti desiderano riscattarsi dopo la debacle patita con il Bodo Glimt in Europa League, con la Lupa che non dovrà farsi cogliere impreparata.
Claudio Ranieri è ben consapevole che il cliente sia ostico ma vuole tenere intatto il suo score perfetto nelle stracittadine della Capitale, prima del ritiro. Il coach di Testaccio si affiderà ai migliori elementi del suo scacchiere, con il focus che va necessariamente all’attacco. Se sulla trequarti dovrebbero partire dal 1′ minuto Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, l’unico riferimento centrale sarà invece Artem Dovbyk. L’ucraino è chiamato a colpire anche in una serata di lusso, in cui la palla scotta ed ogni giocata è fondamentale.
Roma, Dovbyk al test Lazio
Si può dire con certezza che i 90′ minuti di stasera possano fungere da banco di prova per Artem Dovbyk, premiato come miglior giocatore del mese di marzo della Serie A. Il 27enne sta iniziando ad ingranare nei meccanismi sia della Roma che del nostro calcio, ben diverso da quello spagnolo. Il classe 1997 è stato decisivo nell’arco delle ultime settimane ma stasera dovrà trascinare i giallorossi alla vittoria, in un Derby con la Lazio che potrebbe risultare determinante anche per ciò che concerne la lotta alla prossima Champions League. Il ragazzo nato a Cherkasy dovrà quindi rispondere presente con una prestazione perfetta, dando prova di essere l’uomo in grado di trascinare i capitolini anche in notti magiche come quella odierna.