Il pareggio per 1-1 con la Juventus è diventato un semplice ricordo per la Roma. I giallorossi sono rimasti sulla retta via in questo inizio 2025 e vogliono raggiungere una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League, se si pensa a dov’era il club solo due mesi fa. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno interpretare nel migliore dei modi questo finale di annata, a cominciare dalla gara di domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico con la Lazio. Un derby estremamente delicato, con in palio 3 punti pesanti oltre al dominio cittadino.
Claudio Ranieri è consapevole di avere uno score perfetto nei duelli con i biancocelesti e vuole confermarsi anche in questa occasione. Il coach di Testaccio starebbe studiando lo scacchiere al quale affidarsi, con il focus che va necessariamente al reparto arretrato. Oltre a Zeki Celik e Evan N’Dicka, la Lupa punterà sulla solidità di Gianluca Mancini in difesa. L’italiano sta diventando sempre più determinante per il tecnico 73enne e desidera mettere a referto una prova convincente, in una serata per cuori forti.
Roma, Mancini il leader
Si sa, per vincere partite come i derby serve avere a disposizione una squadra composta da guerrieri, da leader caratteriali oltre che tecnici. In quest’ultima categoria rientra il nome di Gianluca Mancini, che ha avuto una crescita esponenziale sin da inizio stagione. La Roma sa che per mettere al tappeto questa Lazio ci sia bisogno dell’apporto del 28enne, uno di quegli elementi che sente e non poco le stracittadine. Il classe 1996 aveva segnato contro le Aquile proprio lo scorso anno, con un potente e preciso colpo di testa da calcio d’angolo. Ranieri spera che il ragazzo nato a Pontedera possa ripetersi, per compiere un concreto passo in avanti verso una qualificazione in Champions League che risulterebbe una vera e propria impresa.