La sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta è diventata un ricordo negativo per la Roma. I giallorossi hanno messo in archivio l’ennesima debacle di un avvio di stagione difficile, ma ora serve avere positività per il futuro. La squadra vuole rinascere dalle sue ceneri ed avrà modo di recuperare terreno nell’imminente futuro, con un calendario che appare sulla carta abbordabile. L’obiettivo diventa chiaro: conquistare tanti punti tra Lecce, Como e Parma. I capitolini stanno iniziando a preparare la gara proprio con i salentini, in programma il prossimo 7 dicembre alle 20:45. L’avversario è in forma ed arriverà allo stadio Olimpico senza alcun timore reverenziale.
Il tecnico Claudio Ranieri starebbe facendo i conti anche con la situazione legata agli infortunati. Durante il match con la Dea, infatti, Mats Hummels e Bryan Cristante sono usciti anzitempo dal campo per alcuni problemi fisici. I due calciatori hanno effettuato nella mattinata odierna i consueti esami strumentali. Il tedesco ha rimediato una semplice contrattura e dovrebbe quindi essere convocato per la prossima uscita di campionato, seppur la panchina appaia come la chance più concreta. L’italiano, invece, sarebbe alle prese con una lieve distorsione alla caviglia. Le condizioni del centrocampista verranno valutate di giorno in giorno dallo staff della Roma.
Roma, Hummels punto fermo
Si può dire con estrema certezza che la cura Ranieri ha aiutato Hummels, diventato grazie al gol contro il Tottenham il pilastro difensivo titolare della Roma. Il 35enne dovrebbe smaltire presto la contrattura patita con l’Atalanta e tenterà di partire dal 1′ minuto al centro della retroguardia. Qualora non dovesse recuperare, i capitolini potrebbero schierarsi a 4 dietro con Mancini e N’Dicka dal 1′ minuto.
Roma, Cristante a rischio per il Lecce
La situazione che riguarda Cristante, invece, risulterebbe essere più complicata. L’ex Milan sarebbe alle prese con la distorsione alla caviglia e potrebbe essere lasciato a riposo con il Lecce, per recuperare la miglior condizione anche in vista di un mese di dicembre fitto di impegni. Claudio Ranieri avrebbe già scelto il possibile sostituto del classe 1995, con Pellegrini che affiancherebbe Paredes e Koné in mezzo al campo. La Roma fa i conti con l’infermeria, riempitasi nella serata di ieri.