Il nuovo anno per la Roma non è cominciato il 1° gennaio, bensì nel giorno dell’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. Il tecnico di Testaccio è infatti riuscito a portare una certa serenità nello spogliatoio che si è tramutato in sicurezza e vittorie sul campo, tanto da portare la Roma tra le migliori squadre di questo ultimo periodo, seconda all’Inter.
Alcuni giocatori con il nuovo tecnico si son guadagnati un posto da titolare, come ad esempio Hummels, diventato caposaldo della difesa giallorossa. Altri invece, non hanno smesso di essere presenti tra gli undici titolari, come Gianluca Mancini, uno dei principali protagonisti di questa prima parte di stagione, eppure sempre troppo poco sotto i riflettori.
Il giocatore italiano non è mai stato messo in discussione dagli allenatori che si sono succeduti in questo inizio di campionato sulla panchina della Roma, nonostante degli screzi con Ivan Juric. Il ruolo di Mancini è rimasto sempre intatto e lo sarà anche nella sfida contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara.
Roma, Mancini a caccia di record
Gianluca Mancini è uno dei giocatori centrali di questa Roma anche per via delle sue grandi qualità sia in retroguardia che in zona offensiva. In questa stagione il calciatore ha messo a segno una rete, nel match contro il Lecce, ed ora è alla ricerca di altri due sigilli per raggiungere Kolarov e Sebino Nela nella classifica dei marcatori in giallorosso, con questi due arrivati a quota 19.
Altro traguardo che Mancini vorrebbe raggiungere è quello delle 58 presenze in campo da Capitano, detenuto da Bruno Conti. Il difensore classe 2006 ha superato le 50 volte, superando anche Edin Dzeko ed entrando a far parte di diritto tra i 23 capitani più presenti di sempre.