Nel corso di questa stagione, la Roma Primavera di Gianluca Falsini sta mettendo in mostra alcuni giovani talenti, tra i quali anche Mattia Mannini, nonostante la sua stagione sia piuttosto travagliata per qualche infortunio di troppo. Il classe 2006 giallorosso è stato intervistato da Radio Serie A, toccando diversi temi, compreso anche quello della sua amicizia con Niccolò Pisilli.
Questi alcuni estratti delle sue parole: “Ah Niccolò è un amico, un vero amico. Siamo molto legati e abbiamo vissuto tante battaglie insieme sul campo. Glielo dico sempre: sono davvero orgoglioso di lui per quello che sta facendo e felice per lui con tutto il cuore. Gli auguro il meglio e chissà, magari un giorno ci ritroveremo, L’obiettivo è quello. Poi magare faremo anche un aperitivo per festeggiare. Ovviamente paga lui (ride, ndr)”.
Mannini: “L’obiettivo è cercare di vincere lo scudetto”
Riguardo invece la sua duttilità in campo vista la capacità di ricoprire al meglio più ruoli: “È vero, è vero. Me lo dicono quasi tutti gli allenatori che mi sperimentano in vari ruoli e me lo fanno notare. Sono contento di questa qualità e che venga riconosciuta. Se dovessi sceglierne uno direi interno di centrocampo. Mi piace fare assist, segnare, sono tutte cose che mi entusiasmano. Quindi mi trovo più a mio agio lì. Però, davvero, ormai ho sperimentato così tanti ruoli che non saprei dirlo al 100%”.
Mannini ha poi concluso parlando di quello che è l’obiettivo con la Roma Primavera per questo finale di stagione, con i giovani giallorossi che guidano la classifica e che dopo due sconfitte consecutive sono tornati alla vittoria: “Se penso al ritorno in campo penso alle finali dove speriamo di arrivare bene per poterci riprendere quello che l’anno scorso purtroppo non siamo riusciti ad ottenere e vincere quello scudetto che sarebbe un po’ il culmine e la chiusura del cerchio“.