Roma sul mercato, spunta Aarons sulla destra: Reitz o Doucouré?

Roma che dovrà necessariamente intervenire sul mercato a gennaio, in più reparti: spunta Aarons come opzione per la fascia destra, mentre in mediana occhio a Reitz e Doucouré

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Max Aarons, Bournemouth

Tante cose cambieranno a gennaio, per una Roma che ha bisogno di nuova linfa tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello psicologico, per cercare di salvare una stagione a tratti drammatica. Il mercato si avvicina, e i giallorossi sono già seria candidata a squadra più attiva della Serie A, tanto in entrata quanto in uscita. La giornata si è aperta con la clamorosa notizia dell’offerta monstre del Galatasaray a Dybala, che potrebbe salutare prematuramente la capitale, ma Ghisolfi è chiamato ad intervenire in numerose zone del campo.

- Pubblicità -

Saud non basta: le alternative per la fascia

Da mesi ormai si parla della necessità di puntellare la fascia destra, un reparto che non soddisfa a pieno l’allenatore. Celik ha dimostrato di essere un giocatore generoso ma con limiti importanti, e per quanto Saud Abdulhamid abbia mezzi fisici interessanti non può di certo garantire una continuità di rendimento adeguata. Le alternative non mancano, a cominciare dal quel Zappa che Ranieri ha già allenato a Cagliari e che non sta trovando spazio con Nicola. Dato il contratto in scadenza a giugno, 5 milioni potrebbero bastare, ma occhio all’interesse del Milan.

Piace molto anche Delprato, vista la possibilità di utilizzarlo tanto da esterno quanto da braccetto nei tre, anche se il Parma non ha manifestato la volontà di provarsi del suo capitano, mentre potrebbe essere più facile arrivare a Rensch, anch’esso in scadenza di contratto con l’Ajax. Dalla Turchia poi trapela la notizia che vedrebbe la Roma pronta a piombare su Max Aarons, terzino classe 2000 molto interessante. Per lui solo una presenza quest’anno con il Bournemouth e tanta voglia di rilancio.

Chi al posto di Le Fée?

Il centrocampo sarebbe di per se il reparto maggiormente fornito, ma anche qui dei ragionamenti vanno fatti, anche pensando al futuro. Cristante e Pellegrini sono ai ferri corti con tutto l’ambiente, e l’addio a fine stagione sembra sempre più contato, oltre ad un Le Fée mai decollato nella sua avventura giallorossa. Il francese potrebbe lasciare la capitale in prestito, verso un Betis di Siviglia che si è detto pronto a cogliere l’occasione, e dunque qualcuno arriverà in mediana.

Il nome più recente è quello di Rocco Reitz. Un classe 2002 molto interessante, che in carriera ha già ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, dal mediano alla mezz’ala fino al trequartista. Il contratto con il Borussia Monchengladbach prevederebbe una clausola di 20 milioni valida dal 2026, ma la Roma vuole lavorarci subito. L’alternativa è l’esperto Doucouré, meno duttile ed estroso ma con fisico e centimetri da regalare ai giallorossi. I punti a suo favore? Un contratto in scadenza a giugno 2025 e la militanza nell’Everton, squadra di proprietà dei Friedkin.

Condividi questo articolo
Lascia un commento