La settimana è iniziata con l’amaro in bocca in casa Roma. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta per 1-0 con l’Atalanta, che ha messo fine all’imbattibilità in campionato in questo 2025. Un risultato che ferma una squadra che sembrava aver compiuto il definitivo salto di qualità e che si trova ora a dover rialzare la testa. L’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League è ancora alla portata ma serviranno due prestazioni all’altezza, nelle prossime giornate. La prima di queste dovrà esser fornita domenica 18 maggio alle 20:45 con il Milan, in quel dello stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, uno scontro diretto da non sbagliare.
Claudio Ranieri dovrà tenere sull’attenti i suoi ragazzi, aspettandosi una risposta di carattere e grinta da ogni elemento della rosa. Il coach di Testaccio starebbe delineando lo scacchiere al quale affidarsi, con il focus che va necessariamente alle corsie esterne. Se a sinistra Angelino è sicuro del posto, a destra potrebbe tornare dal 1′ minuto Alexis Saelemaekers, in prestito alla Lupa proprio dal Milan. Il belga cercherà di mettere a referto una prestazione perfetta, dando un segnale forte per quanto riguarda il riscatto.
Roma, rebus futuro per Saelemaekers
La Roma deve stare attenta al presente ma, al tempo stesso, è giusto tenere sotto osservazione il futuro. Il calciomercato è alle porte e va costruita una rosa di alto livello, confermando gli elementi che tanto hanno fatto bene nell’arco di quest’annata. Uno di questi è senza dubbio Alexis Saelemaekers, finito in panchina nelle ultime settimane ma pur sempre utile in un organico da 23 uomini. Al termine della stagione, il direttore tecnico Florent Ghisolfi dovrebbe riprendere i contatti con il Milan detentore del cartellino, per tentare di riscattarlo e blindarlo alla corte giallorossa. Il 25enne proverà a mettersi in mostra proprio nel prossimo turno di campionato, ricordando a tutti di che pasta è fatto.