Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma è tempo di tornare in campo. Reduci dal successo per 3-2 con il Porto, che è valso la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, i giallorossi stanno trovando continuità sotto ogni punto di vista in questo 2025. Il focus si sposta ora sul campionato, lì dove c’è avvicinarsi a quel 7° posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Conference League. I capitolini stanno limando i dettagli in vista della gara con il Monza, in programma oggi 24 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una gara da non prendere sottogamba, per non incappare negli spettri del passato.
I brianzoli butteranno il cuore oltre l’ostacolo e la Lupa dovrà essere abile a capire i momenti della partita, non sottovalutando al tempo stesso l’avversario. Claudio Ranieri avrebbe delineato il suo scacchiere titolare, che presenterà diverse modifiche rispetto alla vittoria messa a referto in campo internazionale. Il coach di Testaccio sarebbe pronto a mischiare le carte in tavola, schierando dal 1′ minuto diverse seconde linee per far riposare gli stanchi punti fermi della squadra.
Roma, Salah-Eddine e Rensch sulle fasce
Senza contare il reparto difensivo, con Mats Hummels che tornerà al centro della retroguardia, partiamo dalle corsie esterne. La Roma dovrebbe infatti concedere un turno di riposo ad Angelino, confermando Anass Salah-Eddine dopo gli sprazzi visti a Parma. L’olandese debutterà all’Olimpico, di fronte ad un caldo pubblico che è curioso di conoscere meglio il suo identikit. Dall’altro lato, invece, scalda i motori Devyne Rensch, con Alexis Saelemaekers che sarebbe pronto a tirare il fiato.
Roma, Cristante e Soulé dal 1′: Shomurodov sostituisce Dovbyk
Un altro cambio significativo, però, arriverebbe in mediana. Già , perché Leandro Paredes si siederà in panchina. Al suo posto ci sarà Bryan Cristante, desideroso di riscattarsi dopo l’espulsione nel playoff d’andata di Europa League con il Porto. La Roma si affiderà nuovamente alla fantasia di Matias Soulé in attacco, con l’argentino che cerca continuità dopo lo splendido gol siglato a Parma su punizione. A completare il reparto offensivo ci sarà , infine, un Eldor Shomurodov che può essere definito il 12° uomo dei giallorossi. L’uzbeko rimpiazzerà l’infortunato Artem Dovbyk e metterà a referto la sua terza titolarità consecutiva.