È una Roma completamente diversa quella che stiamo vedendo nel 2025, dove sta avendo un rendimento da top d’Europa. Il lavoro di Ranieri ha dato e sta dando eccome i propri frutti, con i risultati che stanno facendo emergere il reale formazione di questa squadra. Tra i temi importanti nella Capitale resta però quello del futuro allenatore dei giallorossi, con Sir Claudio che ha confermato di non voler cambiare idea e che di conseguenza lascerà la panchina giallorossa.
Le parole di Ranieri su Fabregas
Già da diverse settimane in casa Roma si starebbe discutendo riguardo il prossimo allenatore, con lo stesso Ranieri che giocherà un ruolo fondamentale in questa ricerca. L’attuale tecnico infatti sta già lavorando in vista di quello che sarà il suo nuovo ruolo dirigenziale, per il quale avrà una grande voce in capitolo nella scelta del prossimo condottiero. Tra i nomi che starebbero circolando ultimamente ci sarebbe anche quello di Fabregas, che tanto bene sta facendo con il Como.
L’ex centrocampista, che sarà il prossimo avversario proprio della Roma in campionato nonostante non potrà essere in panchina, sta dimostrando di avere idee di calcio ben precise ed è stato promosso anche dallo stesso Ranieri, che nei giorni scorsi si è così espresso sullo spagnolo: “Io sto già pensando al Como, che all’andata ci ha battuti. Fabregas tra tre o quattro anni sarà uno dei top allenatori“. Un’investitura decisamente importante per un allenatore emergente che si sta mettendo in mostra.
Le possibili alternative
Resterà da vedere se queste dichiarazioni significheranno un interesse vero e proprio della Roma nei confronti di Fabregas, con il casting per il nuovo allenatore che resta più che mai incerto. Tra i possibili favoriti alla panchina giallorossa potrebbe esserci Gian Piero Gasperini, che ha confermato che non rinnoverà con l’Atalanta e potrebbe lasciare al termine della stagione. Quello del tecnico della Dea è solo però uno dei nomi di una lista in cui sarebbero inseriti anche i vari Sarri, Allegri, Montella, Farioli e Ancelotti, con i prossimi mesi che dovranno essere importanti per capire il futuro in panchina della Roma.