L’attesa è quasi giunta al termine e la Roma si prepara a scrivere un nuovo capitolo di questa stagione 2024-2025. L’obiettivo con Claudio Ranieri al comando è quello di trasformare l’horror di inizio campionato, che ha portato a due esoneri (quello di Daniele De Rossi e quello di Ivan Juric), per poterlo trasformare in una favola a lieto fino o per lo meno che possa servire a trarre degli insegnamenti per il prossimo futuro.
Fino a poco tempo fa il gruppo sembrava ormai disgregato, le notizie di discussioni, litigi e perfino una rissa sfiorata rimbalzavano tra i giornali; ora però al rientro dalle Nazionali, la Roma dovrà cambiare non solo marcia, ma anche assetto psicologico per trovare interiormente la forza per ribaltare una situazione spiacevole fino a questo momento.
Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il gruppo si starebbe riunendo, partendo da una chat di Whatsapp che i giocatori utilizzano quotidianamente per caricarsi. È dunque ben accetto il dialogo e la volontà di compiere una sterzata decisiva per riprendere la scalata verso l’obiettivo Champions League con Claudio Ranieri a comando.
Roma, tutto parte dai senatori
Tutto dunque parte dai senatori: Pellegrini, Mancini, Cristante, ma anche Dybala e Paredes (quest’ultimo direttamente dall’Argentina) hanno deciso di intraprendere un cammino diverso per ritrovare la coesione emotiva per il bene della Roma, anche attraverso delle sorti di riunioni telematiche. Le riflessioni su quanto successo sono state inevitabilmente portate a termine, ma adesso anche la tifoseria si aspetta un segnale opposto a quello visto fino a questo momento.
Lo stadio dunque tornerà a riempirsi, anche per tener fede alle richieste di mister Claudio Ranieri, ma le risposte dovranno arrivare anche in maniera piuttosto rapida, così da accorciare le distanze con le avversarie e raggiungere il traguardo che società e squadra si sono imposti ad inizio stagione.