Un ultimo passo prima di concludere una stagione che ha regalato tante emozioni ai tifosi della Roma, brutte nella prima parte e migliori nella seconda. Domenica c’è il Torino, da battere per poi vedere se sarà Champions o ci si dovrà accontentare dell’Europa League, prima di gettarsi in un futuro ancora ricco di punti di domanda. Quello del post Ranieri è il più pressante, e se in questi giorni Ryan Friedkin ha provato a convincerlo a rimanere, ricevendo l’ennesimo no da parte di Sir Claudio, ecco all’improvviso spuntare il nome di Nuno Espirito Santo per la panchina giallorossa.
L’indiscrezione è lanciata dal giornalista di Relevo Sergio Fernandez, secondo il quale la Roma sarebbe pronta ad offrire un biennale all’allenatore portoghese, che bene ha figurato quest’anno in Premier League. Una scelta esotica che lascerebbe sicuramente perplessa una parte dei tifosi giallorossi, che preferirebbe un nome più altisonante ed abituato alla Serie A, ma i nodi da sciogliere comunque ci sono: Nuno Espirto Santo ha ancora un anno di contratto con l Nottingham Forest, cosa che costringerebbe la Roma ad avviare una trattativa con il club inglese per liberarlo.
Dieci giorni fa il litigio tra allenatore e proprietario
C’è però un dato da sottolineare che potrebbe aprire nuovi scenari: poco più di dieci giorni fa è andato in scena un “litigio” fra allenatore e proprietario del Nottingham Forest, Evangelos Marinakis, all’interno del rettangolo di gioco, dopo il pareggio 2-2 contro il già retrocesso Leicester. Una scena che tutto il pubblico, allo stadio e a casa, ha potuto constatare, piuttosto insolita, al di là del risultato della partita, se si pensa a cosa stanno combinando i Tricky Trees.
Salvo per il rotto della cuffia l’anno scorso, con l’ultimo posto disponibile per la salvezza ottenuto, Il Nottingham Forest è attualmente 7° ad un solo punto dalla Champions League, in piena lotta dunque per un posto in un Europa che avrebbe del miracoloso. Eppure sono bastati un paio di risultati negativi per creare un clima di tensione che potrebbe portare Nuno Espirito Santo a fare altre scelte. Una situazione da tenere bene sott’occhio da qui in avanti, con la Roma che sarebbe già pronta all’offerta per il tecnico portoghese.