Dopo la sconfitta con il Napoli, per la Roma è arrivato il momento di dimenticare quanto successo. Ancora una volta i giallorossi sono usciti a testa bassa dal campo, consapevoli di star disputando una delle peggiori stagioni nella storia di questo società. Il club capitolino, infatti, si trova al dodicesimo posto e a soli tre punti dalla zona retrocessione. Una situazione alquanto delicata, soprattutto con i tifosi che, giornata dopo giornata, continuano a insorgere e lamentarsi tramite i social o con striscioni di protesta. Uno dei più bersagliati, almeno per il momento, è il capitano Lorenzo Pellegrini.
Il pubblico, infatti, dal capitano in quanto tale si aspettano molto di più. Altro giocatore che è finito nel mirino della tifoseria romanista è Soulé. Non si tratta tanto di prestazioni non all’altezza, anche se quelle potrebbero aggiungersi, ma per il tanto tempo che si sta prendendo per ambientarsi nella nuova piazza. Roma è sicuramente uno dei posti più caldi e difficili nei quali trovare la propria dimensione, ma l’argentino deve sbrigarsi. La rosa di Ranieri ha bisogno delle sue giocate, della qualità e soprattutto della sua genialità. Tutte peculiarità che l’ex calciatore della Juventus aveva messo in mostra nella passata stagione con la maglia del Frosinone.
Contro il Tottenham potrebbe avere la sua occasione, ma occhio a non sprecarla. Sir Claudio ha bisogno di certezze in questo momento e il primo che gliele darà riuscirà a ritagliarsi molto spazio da qui fino alla fine della stagione. Il modulo disegnato dal tecnico romano e romanista dovrebbe essere un 4-4-2, con Soulé che andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro. Una posizione ideale che gli permette di rientrare dentro al campo, di provare la conclusione con il sinistro oppure di venire a giocare con Dybala e Dovbyk. Quella dell’allenatore giallorosso sarà la scelta giusta? Solo il campo saprà dare la risposta a tale quesito.
Tottenham-Roma, le probabili formazioni
TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son. Allenatore: Ange Postecoglou
ROMA (4-4-2): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka, Angelino; El Shaarawy, Koné, Cristante, Soulé; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri