Roma, occhi su Banks dell’Augsburg: la valutazione

Ghisolfi ha messo nel mirino il centrale classe 2006 di proprietà dell'Augsburg, che ha il contratto in scadenza nel 2027

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

In attesa di scoprire quale sarà il piazzamento finale in campionato e chi guiderà la squadra nella prossima stagione, la Roma ha già iniziato a pianificare il futuro. Tra le priorità c’è il calciomercato estivo, e uno dei nomi finiti nel mirino dei giallorossi è Noahkai Banks, giovane difensore dell’Augsburg.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg di Sky Sport Germania, la Roma aveva già manifestato un forte interesse per Banks nella scorsa sessione di mercato e continua a monitorarne la situazione. Il centrale classe 2006 ha un contratto in scadenza nel 2027 e una valutazione intorno ai 10 milioni di euro.

Un talento conteso tra USA e Germania

Banks ha debuttato in Bundesliga con l’Augsburg nel gennaio 2025 (squadra con cui ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile) e ha già collezionato sei presenze in campionato, di cui due da titolare. La sua crescita esponenziale lo ha reso un profilo appetibile non solo per i club, ma anche per le nazionali.

Di doppia nazionalità tedesca e americana, il giovane difensore è attualmente in bilico tra la selezione statunitense e quella tedesca. Gli USA, che lo hanno già convocato a livello giovanile, potrebbero offrirgli la prospettiva di un posto ai Mondiali del 2026, opzione difficilmente realizzabile con la Germania. Tuttavia, la DFB e il ct Julian Nagelsmann stanno seguendo attentamente la sua evoluzione.

L’interesse della Roma è un ulteriore segnale del suo potenziale, e non è escluso che in estate il club capitolino possa affondare il colpo per assicurarsi il talento dell’Augsburg.

Roma, il futuro di Hummels e Nelsson

Nelle prossime settimane la Roma dovrà valutare anche il futuro dei difensori attualmente presenti in rosa. Mats Hummels è in scadenza di contratto a giugno e, ad oggi, è difficile immaginare che possa proseguire il suo cammino in giallorosso anche il prossimo anno. In bilico anche la posizione di Nelsson, il cui diritto di riscatto dal Galatasaray è fissato a 12 milioni di euro.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento