Roma, operazione al naso per Pellegrini: le condizioni

Il capitano è presente al raduno nonostante l’intervento: a Trigoria inizia il nuovo corso targato Gasperini

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La Roma ha ufficialmente dato il via alla stagione 2025/2026 e tra i primi a rispondere presente al raduno di Trigoria c’è anche Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha raggiunto questa mattina il centro sportivo per iniziare la preparazione agli ordini di Gian Piero Gasperini, nonostante un recente intervento chirurgico che lo ha visto protagonista nei giorni precedenti all’inizio delle attività.

- Pubblicità -

Settoplastica per ridurre una frattura al naso

Il centrocampista classe ’96 si è infatti sottoposto a una settoplastica, operazione mirata alla correzione del setto nasale deviato in seguito a una frattura subita tempo fa e mai del tutto risolta. Un intervento di natura funzionale, necessario per migliorare la respirazione e prevenire eventuali complicazioni in vista della nuova stagione. L’operazione è perfettamente riuscita e Pellegrini proseguirà il percorso riabilitativo dopo l’infortunio al tendine del retto femorale della coscia destra, con un programma personalizzato che verrà monitorato giorno dopo giorno dallo staff medico della Roma.

Nonostante i postumi dell’intervento, il numero 7 giallorosso ha voluto comunque essere presente al primo giorno di lavoro, inviando un segnale forte e chiaro al nuovo allenatore e allo spogliatoio. Una scelta che conferma non solo la sua centralità all’interno del gruppo, ma anche il suo attaccamento alla maglia e la volontà di guidare da subito i compagni in un’annata che si preannuncia cruciale per il rilancio della Roma in chiave Champions League.

L’obiettivo

Il rientro a pieno regime sarà graduale, ma l’obiettivo dello staff tecnico è averlo pienamente a disposizione per l’inizio della prossima stagione. Da valutare il suo impiego nelle prime amichevoli estive, tra cui quella in programma sabato 26 luglio contro il Kaiserslautern. Intanto, il capitano è lì, pronto a cominciare, ancora una volta al fianco della Roma.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento