L’esonero di Daniele De Rossi fa ancora discutere e non poco, a Roma ma non solo. Dopo un avvio di stagione tutt’altro che esaltante, l’ex Capitan Futuro è stato sollevato dall’incarico, con la dirigenza che ha deciso di sostituirlo con Ivan Juric. Una scelta che sembrava aver pagato nelle prime uscite, ma che ora sarebbe già stata messa in discussione.
Al termine dell’evento “Padel Pro Am Cup” a Viareggio, l’ex centrocampista capitolino Simone Perrotta è intervenuto ai microfoni di TMW, parlando proprio dell’ex compagno di squadra: “Siamo rimasti sorpresi da quello che è successo a Daniele, ieri l’ho visto sereno ma era stupito anche lui. Il suo esonero è stato inusuale ed inaspettato. Credo che abbia un grandissimo futuro da tecnico, ha idee e gioco per poter fare bene. Le prime giornate sono particolari, quest’anno non ha avuto tempo”.
Roma, Perrotta: “Pisilli sta facendo bene”
Le prestazioni di Nicolò Pisilli non sono passate inosservate agli occhi di addetti ai lavori e non solo. Il classe 2004 sta dando prova di avere tutte le carte in regola per essere un punto fermo della Roma. Qualità, senso della posizione, capacità di inserimento: il 20enne sta raccogliendo sempre più consenso anche dagli ex calciatori.
Tra questi c’è Simone Perrotta, che sul centrocampista italiano ha dichiarato: “Pisilli sta facendo bene ed è bello riuscirlo a vedere con la Nazionale. Era necessario un cambio generazionale”. Il 47enne si è poi soffermato sulla situazione dell’Italia, pronta ad affrontare domani 10 ottobre il Belgio in Nations League: “Il nostro calcio visto come in Serie A è in salute, abbiamo vinto l’Europa League, disputato tante finali fra Conference, Europa e Champions League. Non c’è la disponibilità economica per competere con i grandi club ma le squadre sono sempre competitive. Adesso siamo ripartiti grazie a Spalletti, che è un grande CT”.